Originariamente inviato da zioAttila
Invece fai bene a porti certe domande, io ormai riesco ad evitare abbastanza tutti gli acquisti "compulsivi". Prima di comprare una qualsiasi cosa mi chiedo sempre se quell'acquisto renderebbe la mia vita più felice, e nel 90% dei casi la risposta è no.
Ecco si, mi hai rubato la parola di bocca, sono acquisti compulsivi.
Il cellullare dopo essermi spaccato il culo per dare 4 esami impossibili uno dopo l'altro, contando che erano mesi che guardavo recensioni dei cellullari, mi sono detto "che mi meritavo un regalo", ma ora mi accorgo che non è che mi cambi realmente la vita;

La bici.. la questione bici è un pò un capriccio un pò un utilità. Ovvero farei nettamente meno fatica, questo sicuramente mi indurebbe ad usarla di più, anche per il bello del nuovo da scoprire e da usare. Però poi penso, ma non posso tirare avanti con quella che già ho? Fare un pò meno fatica valgono la spesa di 160 euro?

Più che altro se fosse "la prima cosa che mi regalassi in questo periodo" direi massi dai. Ma invece non vorre che questo sia il centesimo capriccio che mi viene in mente.