E' possibile solo se nel sistema operativo è già presente la versione del .NET Framework minima necessaria ad eseguirlo.Originariamente inviato da OmarCore93
Perciò non c'è modo di far funzionare questo programma su un altro OS creando solo l'exe? Nemmeno con Visual Basic.NET che è più recente?
Questi sistemi operativi includono una versione del .NET Framework. Se utilizzi come "target" della tua applicazione indirizzando questa versione, è possibile che il tuo programma possa essere eseguito senza scaricare altro, ma l'assenza del framework è una condizione con cui devi sempre fare i conti, per sicurezza.Originariamente inviato da OmarCore93
Secondo la mia opionione con l'ultima versione di Visual Basic.NET (la 2010 se non erro) il file exe creato dovrebbe funzionare pure su Vista e Windows 7 visto che questi OS sono usciti prima del 2010, poi può darsi anche che mi sbagli. In caso contrario userò un installer anche se mi sembrava eccessivo per il tipo di programma che ho creato (insomma, non è un programma complicatissimo e con molte funzioni)
In ogni caso, il problema legato a Visual Studio 2010 è un altro: devi riscriverti l'applicazione, quindi senz'altro è meno dispendioso realizzare un setup del tuo programma esistente o creare uno zip che contenga, oltre all'eseguibile, tutte le DLL da cui il tuo programma dipende.
Ciao!![]()