Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo da almeno 5 minuti xD
Avrei bisogno di un aiuto.
Allora io sto creando un sito con un mio amico sulle microespressioni del volto e, dopo aver fatto la grafica in html e css, abbiamo deciso di inserire anche un form di registrazione, non essendo molto pratico con il php ho cercato delle guide sul web e su youtube, ne ho trovata una molto esaudiente e l'ho seguita. L'utente che ha fatto il video però non li scriveva direttamente i codici ma li ha messi nella descrizione con un apposito link che ora non funziona, quindi sono dovuto andare ad occhio, anche s ela grafica era molto sfocata, quindi ho attivato il mysql e ho creato un database e una tabella, ho scritto i codici.
Questi sono i codici del form in html (la pag. principale):
codice:
<html> Registrazione:
<form name="registrazione" method="POST" action="registra.php"> Email: <input type="text" name="email">
Password: <input name="pass" type="password">
Conferma Password: <input name="conferma" type="password"> <input type="submit" /> </form> </html>
e fin lì la pagina si apre con i rispettivi codici, poi ho creato una pagina, questa volta in php, per connettermi al mysql:
codice:
<?php //parametri del database $db_host = 'localhost' ; $db_user = 'user' ; $db_password = '' ; //Inizio connessione al DB $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password); if ($db == FALSE) { echo "Connessione non riuscita"; } else { $tabella = 'sitoprova'; $db_select = mysql_select_db($tabella, $db); } //fine Connessione al DB ?>
e già qui non so se ho copiato giusto, poi per ultimo il file finale della registrazione:
Codice PHP:
<?php include('connessioneDB.php'); $email = $_POST('email'); $pass = $_POST('pass'); $conferma = $_POST('conferma'); if($pass = $conferma) { $query = mysql_query("INSERT INTO utenti (email,password) VALUES('$email','$pass')"); } else { echo "Le due password non coincidono"; } ?>
e qui il finimondo D:
Quando apro la pagina principale mi visualizza i form, poi inserisco i dati premo invia e mi si apre una pagina con i codici php del file della registrazione O.o
Vi prego aiutatemi perchè sono giorni che controllo, e non è la prima volta che mi capita, già seguendo un altro tutorial in passato non andava, ma lì non mi interessava molto il form e quindi ho lasciato perdere.. ma ora! Rgazzi mi appello a voi, aiuto!