Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Urgente aiuto per il file di registrazione in PHP

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo da almeno 5 minuti xD
    Avrei bisogno di un aiuto.
    Allora io sto creando un sito con un mio amico sulle microespressioni del volto e, dopo aver fatto la grafica in html e css, abbiamo deciso di inserire anche un form di registrazione, non essendo molto pratico con il php ho cercato delle guide sul web e su youtube, ne ho trovata una molto esaudiente e l'ho seguita. L'utente che ha fatto il video però non li scriveva direttamente i codici ma li ha messi nella descrizione con un apposito link che ora non funziona, quindi sono dovuto andare ad occhio, anche s ela grafica era molto sfocata, quindi ho attivato il mysql e ho creato un database e una tabella, ho scritto i codici.
    Questi sono i codici del form in html (la pag. principale):
    codice:
    <html> Registrazione: 
     <form name="registrazione" method="POST" action="registra.php"> Email: <input type="text" name="email"> 
     Password: <input name="pass" type="password">
     Conferma Password: <input name="conferma" type="password"> <input type="submit" /> </form> </html>
    e fin lì la pagina si apre con i rispettivi codici, poi ho creato una pagina, questa volta in php, per connettermi al mysql:
    codice:
    <?php //parametri del database $db_host = 'localhost' ; $db_user = 'user' ; $db_password = '' ; //Inizio connessione al DB $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password); if ($db == FALSE) { echo "Connessione non riuscita"; } else { $tabella = 'sitoprova'; $db_select = mysql_select_db($tabella, $db); } //fine Connessione al DB ?>
    e già qui non so se ho copiato giusto, poi per ultimo il file finale della registrazione:
    Codice PHP:
    <?php include('connessioneDB.php'); $email $_POST('email'); $pass $_POST('pass'); $conferma $_POST('conferma'); if($pass $conferma) { $query mysql_query("INSERT INTO utenti (email,password) VALUES('$email','$pass')"); } else { echo "Le due password non coincidono"; } ?>
    e qui il finimondo D:
    Quando apro la pagina principale mi visualizza i form, poi inserisco i dati premo invia e mi si apre una pagina con i codici php del file della registrazione O.o
    Vi prego aiutatemi perchè sono giorni che controllo, e non è la prima volta che mi capita, già seguendo un altro tutorial in passato non andava, ma lì non mi interessava molto il form e quindi ho lasciato perdere.. ma ora! Rgazzi mi appello a voi, aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79
    ho visto un errore di programmazione
    if($pass = $conferma)
    deve essere
    if($pass == $conferma)

ma ce ne potrebbero essere altri, sol che il tuo problema non è qui, ma da quanto leggo sembra che non hai installato bene il php, per avere la certezza fai una pagina chiamala
    info.php la metti nella root di apache e dentro ci metti solo questo codice
    Codice PHP:
    <?php
    phpinfo
    ();
    ?>
    poi apri http://localhost/info.php e vedi cosa fa

non è per fare il sapientone... però una pagina di registrazione e login non è proprio una cosa di 4 righe e da prendere sottogamba, bisogna mettere codice di controllo dei campi e gestire sessioni, anche il tuo codice
    Codice PHP:
    if($pass $conferma
    non è corretto, perchè così assegni a pass il valore della variabile conferma e invece dovresti usare la funzione strcmp per confrontare le due variabili, e poi devi imparare a gestire le sessioni, non è solo questione di correggerti il codice.

Utente di HTML.it
    Allora il codice
    Codice PHP:
    if($pass == $conferma
    anche se messo giusto non va lo stesso, quindi penso proprio che sia perchè il mio php non è installato o non funziona bene, lo so che non è da prendere sottogamba, infatti erano solo i codici base per vedere se andava qualcosa e indubbiamente non hanno funzionato, comunque la root di apache dov'è?
    (scusa la mia ignoranza ma in php non ci capisco una mazza, anche se ho seguito delle guide ç.ç)

intendevo la root del web
    tu hai installato php apche oppure usi un tool (easyphp, xampp)??

Utente di HTML.it
    No, io uso xampp per connettermi al mysql... peggio?

no, non è una risposta contemplata alla mia domanda
    apache e php li hai installati oppure li avvi con xampp? Per mysql mi hai gia risposto

Utente di HTML.it
    Be era per dirti che uso xampp come tools anche per connetermi al mysql, apache lo avvio con xampp il php boh.. non c'è il tasto.

bene su usi xammp la root del sito web è nella cartella htdocs dentro al percorso di xammp

Utente di HTML.it
    Grazie mille (:

Permessi di invio