Gibra scrive in una precedente discussione, chiusa senza che io abbia avuto modo di dire la mia ( "ordinare colonne in datagridview" )

"Per così poco?
No, è solo il risultato del tuo comportamento.
Dato che hai il "vizio" di postare la stessa domanda su più forum, uno di questi:
http://forum.masterdrive.it/visual-...-colonne-53739/
quindi vedendo che la discussione continua su altri forum, che senso ha risponderti?
Nessuno."

Sono andato a consultare la voce vizio su Wikipedia ed ho trovato la seguente definizione:

"Nell'accezione più comune, il vizio è un'abitudine umana negativa, che spinge l'individuo ad un comportamento nocivo normalmente ripetitivo.
Il comportamento può essere legato ad un atteggiamento personale, dipendente da diversi fattori, o legato ad agenti esterni come il fumo, l'alcol o la droga.
Aristotele individuò i cosiddetti vizi capitali: ira, accidia, lussuria, avarizia, gola, invidia, superbia."

Invito Gibra ad integrare la definizione con "postare la stessa domanda su più forum".
Sono sicuro che la sua integrazione non sarebbe accettata dagli esperti delle definizioni delle parole italiane.

Non credevo minimamente che porre la stessa domanda su più forum si configurasse come un vizio virgolettato. Il mio ragionamento è il seguente:

Se utentiforumnumerouno è diverso da utentiforumnumerodue allora
per ogni forum se il forum è su vbnet
pongo la medesima domanda
altrimenti
la pongo solo a forumnumerouno

nel caso in cui gli utenti dei due forum siano gli stessi la pratica di porre la medesima domanda è un pratica nociva
altrimenti, in quanto coinvolge diverse persone, è una pratica virtuosa ( tra virgolette ).

Ditemi voi ( in quanto io accedo a questi forum da pochissimo ) se sono frequentati dalle stesse persone, perchè in questo caso l'esistenza di più forum e la patecipazione delle stesse persone a diversi forum sarebbe paradossale ! Come organizzare più feste con le stesse persone in diverse case contemporaneamente spostandosi continuamente da una casa all'altra, questo si sarebbe un'abitudine umana negativa.

Per quanto riguarda la mia osservazione sulla vivacità di questo forum noto che le domande che ho avviato in questo sono state praticamente sempre disertate, mentre così non è stato per la mia osservazione sulla vivacità di questo forum, la quale ha subito acceso un bellissimo confronto.

Infine vorrei fare due annotazioni ad Alka. Da utente di bassissimo profilo a moderatore.

Prima di tutto concordo con la tua osservazione che laddove ho dichiarato di aver risolto il problema della discussione avrei potuto riportare la soluzione. Anzi lo invito a riaprire la discussione ed implementarla con la soluzione offerata da un formidabile Sspintux.
( sempre che gli utenti di questo forum non siano gli stessi dell'altro )

In secondo luogo vorrei citare una discussione di tempo addietro in cui avevo posto una domanda particolarmente stupida ed avevo portato un altro utente alquanto bravo e gentile a seguirmi e non capire nulla della domanda fino a far diventare quella discussione una specie di farsa. In quella circostanza mi ero ritrovato a fissarmi in un equivoco particolarmente assurdo, tanto che non riuscivo a capirlo.
Il moderatore Alka intervenne rimproverandomi di dover circostanziare meglio il problema ed invitandomi a inserire il nome del linguaggio trattato nel titolo della discussione, chiudendola
poi repentinamente.
Dopo aver compreso la natura dell'equivoco in cui mi ero trovato avrei voluto informare il gentile utente e ringraziarlo scusandomi del tutto.
Ma ciò non è stato possibile poichè la discussione era oramai chiusa.
Quindi, da utente di bassissimo profilo a moderatore, lo inviterei ad essere meno drastico nel chiudere le discussioni, come nel caso ultimo di "ordinare colonne datagrid".

Ciao a tutti e grazie.