ciao franzauker,
Si, scusami se non sono riuscito ad essere molto chiaro.
E' palese che la mia esperienza in sql non è molta, del resto non mai avuto modo e necessità di rafforzarla.
In merito alla prima parte della tua risposta altre a ringraziarti del consiglio in merito al trigger ti confesserò che non ho la ben che minima idea di cosa sia...
Ma, se potresti postare un piccolo esempio te ne sarei grado, poi penso che ricercando e confrontandomi un po con ex colleghi(magari), riuscirei a venirne fuori alla grande.
In merito alla parte di scrittura nel db, beh dalla mia poca esperienza ,pensavo che una volta ottenuta la modifica derivante dalla tabella 1 con una query avrei potuto andare a scrivere i campi di mio interesse nel db del negozio ma coreggimi o illuminami (per favore), se sbaglio.
Concludendo, anche a me ha dato molto fastidio il fatto che tu hai definito magicamente e subito ( e mi riferisco al risultato della macro analisi con i proprietari del db),ed a questo proposito pensavo semplicemente che una volta eseguito il primo step sul quale mi sono arenato, scrivessi i campi interessati nel db ogni 30 minuti prendendoli direttamente dalla
tabella 2.
In merito al discorso del db remoto come slave del master locale, beh x me è fantascienza e sinceramente non credo che questa procedura meriti tante attenzioni(giuste per chi conosce il settore, ma per me che sono un normale tecnico sarebbe comearrampicarsi sugli specchi).
Spero di non esserti sembrato scortese e ti ringrazio anticipatamente,
Luca.
PS. sai io vivo in meridione da 3 anni è stò lottando x avere riconfermato un contratto di lavoro, quindi se con i tuoi consigli o dritte potresti aiutarmi te ne sarei infinitamente grato.

arrampicarsi sugli specchi).
Rispondi quotando