divertente vero?Originariamente inviato da Gemini
Fino ad oggi ho utilizzato asp.net
Apache (o il modulo php per iis se ti vuoi far male) + php (5.3) + database a tua sceltacosa devo installare per utilizzare php?
Zend studio te lo suggerisco solo se usi Zend come framework, altrimenti Eclipse (tanto, Zend studio è Eclipse con un pò di customizzazione)c'è qualche ambiente simile a visual studio che posso utilizzare?
purtroppo puoi fare una specie di programmazione ad oggetti, visto che la mancanza di tipizzazione ti limita in alcuni pattern o scelte. Però la base dell'oop è supportatain asp.net utilizzo la programmazione ad oggetti, è possibile farlo con php?
Dipende che intendi: se usi un pattern MVC, separi la logica di rappresentazione da quella di controllo. Ma pensare di creare html dinamico senza usare php no. In asp.net è lo stesso, solo che si usano quelle cose strane in xml spesso per descrivere il comportamento di una tabella o label o altro componente. In php, devi usare codice phpè possibile separare il codice html dal codice php?
sia qui su html.it sia sul sito ufficiale di php sia su googledove posso trovare una guida o tutorial che mi faccia capire velocemente come fuinziona?
Io vorrei vincere al superenalottoVorrei creare un sito con joomla.