quanti anni hai? il vaccino per l'epatite b è obbligatorio in Italia da circa 20 anni io dell'84 sn stato vaccinato perchè ero ancora abbastanza piccolo per far si che avesse effetto, quindi se sei un classe 80 probabilmente sei vaccinato altrimenti è difficile
mio padre ha avuto l'epatite B un anno fa
il primo sintomo è stanchezza, tanta stanchezza, ti cedono le gambe, dormi sempre, non hai più forze, fai fatica anche a parlare la voce si affievolisce
intacca il fegato, quindi gli occhi e i denti cominciano a prendere un colorito giallastro (all'inizio, poi anche la pelle diventa giallastra)
le feci diventano chiare
se non ricordo male i valori dell'albumina nel sangue scendono parecchio, il che indica che il fegato non sta funzionando bene e si rischia la cirrosi, ed aveva la bilirubina molto alta, il che determinava il colore giallastro della pelle e un ulteriore prova della malattia ed il solito pericolo della cirrosi epatica per il fegato
mio padre trapiantato di rene (il che gli impediva di prendere le mdicine più potenti) e con il virus congenito ci ha messo circa un mese ad uscire dall'ospedale, ma da quello che ho capito se avesse potuto fare le cure più indicate se la sarebbe cavata con una 15ina di giorni (reparto malattie infettive)
questo è tutto ciò che ricordo