quando il cliente cambia le specifiche o pretende di avere funzionalità aggiuntive a lavoro quasi conclusoOriginariamente inviato da rebelia
qual'e' l'aspetto del vostro lavoro che vi crea piu' problemi, per quanto cerchiate di arginare?
ovvio che tutti ne abbiamo millemila, ma ce n'e' senz'altro uno che vi provoca piu' orticaria degli altri, malgrado tutte le tecniche che mettete in campo per evitarlo: qual'e'?![]()
finora ho sempre adottato la politica "se comporta poco sforzo, ti accontento, sennò paghi". Mi sto ravvedendo su questo: contratto superblindato (sto giustogiusto aspettando il preventivo dell'avvocato) e tutto quanto esula dal preventivo originario -> $$e come lo affrontate/risolvete?
sarà che sono sfigata, ma tutte le volte che il cliente ha chiesto l'extra a dargli un minimo di corda poi - chissà com'è - gli è venuta la tendenza a prenderla in abbondanza, e poi diventa ovviamente più difficile dirgli "adesso basta". Mò proviamo a mettere i paletti fin da subito![]()