Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Gin7

Header e menu unica immagine unita ad arco

Salve a tutti, non ho molta dimestichezza con Photoshop ma me la cavo con CSS e HTML. Dovrei creare un sito internet formato da un header e (sotto) una colonnina a sinistra (per il menu) ed una parte centrale per il contenuto vero e proprio, in sintesi questo:
    codice:
    <table width="100" height="300" border="1">
     <tr>
      <td width="100" height="10" colspan="2"> HEADER </td>
     </tr>
     <tr>
      <td width="30" height="290"> Menu a sinistra </td>
      <td width="70" height="290"> Contenuto </td>
     </tr>
    </table>
    Il mio problema sarebbe quello di unire con un immagine ad arco lo sfondo dell' header e lo sfondo del menu a sinistra. Come un unico sfondo che non si unisce con un angolo di 90° ma ad arco.

Consigli?

ciao!
    innanzitutto, come regola generale è meglio usare div oppure section per html5 anziché tabelle per il layout.

per quanto riguarda l'immagine ci sono due strade:
    1. usi un'immagine di sfondo unica per il div container
    2. separi l'immagine in 3 parti: la parte dell'header, quella del menu laterale e quella della parte centrale.

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    @Gin7: mi pare di capire che qui photoshop c'entri ben poco, e che il problema sia unicamente lato codice. mi confermi, così ti sposto?

Salve...
    @Myaku: ti confermo che ho posto il problema chiedendo aiuto per Photoshop CS4, il codice scritto prima era solo per rendere chiara l' impostazione della pagina.

@evan75: In effetti io utilizzo i div, ho utilizzato il codice del primo messaggio per rendere più chiara la situazione, comunque tu quale delle 2 strade di consigli?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Gin7
    Salve...
    @Myaku: ti confermo che ho posto il problema chiedendo aiuto per Photoshop CS4, il codice scritto prima era solo per rendere chiara l' impostazione della pagina.
    ritengo allora che sia il caso che posti un'anteprima della grafica e spieghi bene quale passaggio non ti riesce, perché così com'è posta la domanda non abbiamo sufficienti elementi per poterti eventualmente suggerire dei tutorial o darti indicazioni

@evan75: In effetti io utilizzo i div, ho utilizzato il codice del primo messaggio per rendere più chiara la situazione, comunque tu quale delle 2 strade di consigli?
    evan ti ha già risposto, ("come regola generale è meglio usare div") ma lasciamo le questioni di codice alle sezioni di competenza. Qui rimaniamo in ambito puramente grafico che sennò ci viene fuori un gran casotto.

Certamente!
    Ecco allora il sito che sto progettando: http://pcmio.altervista.org/index.ph...ontattaci.html
    (ovviamente è ancora in costruzione) e per evitare spam, quello non sarà l' indirizzo della pubblicazione, è solo uno spazio usato per farvi vedere la pagina.

Io vorrei unire l' header e il menu a sinistra (i due blocchi color legno) ad arco.
    Grazie per la pazienza

up

Utente di HTML.it L'avatar di dvd810
    ciao Gin7.
    Ho interpretato così la tua richiesta:
    hondaintegra.altervista.orgesempio
    In tal caso ti basta creare quell'archetto e inserirlo come sfondo nel div principale, impostando un bg con no repeat.

Indubbiamente hai interpretato la mia richiesta correttamente!
    Ho però un problema..come creare l' archetto?
    Per inserirlo come sfondo nel div principale impostando un bg con no repeat non ho alcun problema (css) ma di photoshop non me ne intendo molto, se hai una giuda, o una procedura che mi consigli da seguire...te ne sarei estremamente grato

Utente di HTML.it L'avatar di dvd810
    .. a memoria..
    1 copiati un bel pezzo di scrivania
    2 ponila nell'intersezione
    3 con lo strumento penna crei i vettori (i quadranti del cerchio)
    4 imposta con il righello i punti di partenza del quadrante, che dovranno distare dall'intersezione in ugual misura sia nell'header che nella colonna sx.
    5 dopo che hai chreato i punti e chiuso il perimetro, converi in selezione.
    6 inverti la maschera
    7 assicurati di attivare il livello che hai creato al punto 1
    8 clicca canc (eliminerà tutto quello che è all'esterno del perimetro, e lascerà l'interno).

FINITO

In alternativa puoi creare una selezione con la forma cerchio cliccando dall'intersezione.
    poi continua al punto 6

è dura spiegare così a parole...

Permessi di invio