Salve a tutti,
dovrei realizzare un sito in flash per un esame importante. La particolarità del sito è che dovrei riuscire a muovere un movieclip (statico o dinamico non importa) lungo un percorso orizzontale. Per chiarezza vi dico che per movieclip intendo un semplice cerchio o immagine statica, che funga da cursore
Questo percorso sarà composto da una sorta di "passerella" dove dovrà scorrere il clip, attraversando 5 aree (nient'altro che 5 fasce verticali con sfondi diversi). Ogni fascia avrà dei contenuti.
Quello che vi chiedo sono sostanzialmente due cose:
1- come faccio a muovere il clip usando le frecce direzionali della tastiera o trascinandolo col mouse?
2- come posso far apparire dei contenuti (come del semplice testo) quando il clip raggiunge una sorta di Checkpoint messo ad un certo punto del percorso (in prossimità di una fascia)?
Non devo fare niente di complicato come effetto grafico..questo clip deve solo spostarsi in orizzontale con frecce o mouse e attivare del testo arrivato ad un certo punto del "binario" sul quale si sposta.
Vi sarei enormemente grato se potreste indirizzarmi verso qualche tutorial video o testuale che sia, va bene anche se si avvicina a quello che devo fare.
Ho visto la raccolta dei movie di questo sito ma non ho trovato nulla...se voi magari potete indicarmene uno che magari posso studiare sarebbe importantissimo lo stesso.
Grazie mille a tutti per l'attenzione...sono nelle vostre mani!

ah! se per fare una cosa del genere pensate che sia molto più comodo usare programmi tipo swish per me va benissimo, non devo usare necessariamente flash, mi serve solo ottenere un swf. grazie ancora