Ciao. Ho collegato la telecamera a nastro al pc per scaricare il filmato ed ora i comandi della telecamera non funzionano più. Cosa può essere successo?
Ciao. Ho collegato la telecamera a nastro al pc per scaricare il filmato ed ora i comandi della telecamera non funzionano più. Cosa può essere successo?
Collegando la videocamera tramite cavo firewire, puoi utilizzare il software del pc per comandare direttamente la videocamera in sostituzione dei tasti stessi.
Potrebbe essere (anche se non mi è mai capitato) che tale collegamento ti ha incasinato la gestione dei tasti.
Prova a fare un reset o ripristino di fabbrica, dovrebbe essere da qualche parte nei menu.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Bella cosa che mi hai detto, ma un pulsante reset non c'è. Temo bisogna mandarla per forza alla Sony per il ripristino di fabbrica. Ma io volevo mettere tutte le cassette su DVD!![]()
Marca e modello ?
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Sony handycam Digital8 DCR-TR7000E PAL.
Ho dato una occhiata al manuale ma non ho visto niente di interessante (se ti serve lo trovi qui ).
Prova ad estrarre la pila a litio e lasciare la videocamera senza alcuna alimentazione (batteria ed alimentatore scollegati) per vedere se magari si resetta.
Hai nessuna indicazione nel display ?
Con il telecomando funziona ?
Ho fatto come hai detto ma niente da fare! Nessuna indicazione. Nessun funzionamento!! Ho paura che mi tocca mandarla via al centro Sony, stare per chissà quanto tempo senza la telecamera, spendere soldi, e poi ritrovarmi con ancora lo stesso problema al momento che la vado a ricollegare e scollegare dal computer.![]()
![]()
![]()
Suggerisco un preventivo prima dell'intervento, essendo una videocamera ormai superata potrebbe non valerne la pena.
Ma infatti non la uso più per registrare. Ma dovrò pure avere la possibilità di vedere le mie cassette o di metterle tutte su DVD.