Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[MYSQL] Leggere singolo carattere in una stringa

Salve a tutti,
    come da titolo, ho bisogno di sapere se c'è una funzione o un modo particolare per leggere il singolo carattere in una stringa. A livello PHP è questo per intenderci:
    Codice PHP:
    $s "HELLO";
    echo 
    $s[2];
    //output 'L' 
    Per ora uso questo:
    codice:
    SUBSTR(string,index,1)
    ma è tanto 'artigianale' come soluzione ..

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    qual è il problema, non è abbastanza "cool"?

Beh, si potrebbe chiudere dicendo che "finché funziona non ci sono problemi" ma... non è per fare lo scolaretto ma ho qualche reminescenza delle lezioni di informatica sui costi computazionali.

Un costo è scandagliare una stringa in lettura fino al punto indicato, tutt'altro costo è sezionare una stringa. Io francamente non so come lavora l'engine MyISAM e dato che il carattere da sezionare è uno solo può essere che sia la stessa cosa.
    Dico unicamente che mi sembra strano che MySQL non implementi nulla per accedere ad un singolo carattere di una stringa, non penso di essere l'unico programmatore che abbia questa esigenza . Il metodo sopra mi sembra "poco professionale" diciamo , tutto qui!

Originariamente inviato da SoulStorm892
    Beh, si potrebbe chiudere dicendo che "finché funziona non ci sono problemi" ma... non è per fare lo scolaretto ma ho qualche reminescenza delle lezioni di informatica sui costi computazionali.

Un costo è scandagliare una stringa in lettura fino al punto indicato, tutt'altro costo è sezionare una stringa. Io francamente non so come lavora l'engine MyISAM e dato che il carattere da sezionare è uno solo può essere che sia la stessa cosa.
    Dico unicamente che mi sembra strano che MySQL non implementi nulla per accedere ad un singolo carattere di una stringa, non penso di essere l'unico programmatore che abbia questa esigenza . Il metodo sopra mi sembra "poco professionale" diciamo , tutto qui!
    sentiamo come immagineresti un sostituto "professionale" di SUBSTR(string,index,1)

Diavolo sono io che sto chiedendo a voi, non viceversa .

Francamente non immaginavo la classica struttura ad oggetti dove puoi accedere alla stringa come fosse un array di caratteri tramite indice (string[index]) ma almeno una funzioncina tipo CharAt sì. Forse pretendo troppo dal povero MySQL ...

Francamente non immaginavo la classica struttura ad oggetti dove puoi accedere alla stringa come fosse un array di caratteri tramite indice (string[index]) ma almeno una funzioncina tipo CharAt sì. Forse pretendo troppo dal povero MySQL ...
    non comprendo assolutamente il senso della richiesta

Utente di HTML.it

Se fai un alias CharAt=SUBSTR... non pretendi troppo dal (ricco) mysql

ma ho qualche reminescenza delle lezioni di informatica sui costi computazionali...Un costo è scandagliare una stringa in lettura fino al punto indicato, tutt'altro costo è sezionare una stringa.
    Pure io una vaga reminiscenza ce l'ho [anche perchè ne ho tenute parecchie], ma non mi è chiaro se ti è chiaro ( ) quale sia il costo di reperire una stringa da un db

vabbè dai non è così grave, possono sempre sorgere interrogativi "strani"

D'accordo mi arrendo
    In fin dei conti si parlerà di intervalli nell'ordine di frazioni di millisecondi, inutile dannarsi l'anima, mi tengo il SUBSTR anche se, come scriveva qualcuno sopra, non è per niente "cool"

Grazie a tutti

Permessi di invio