sisi i due elementi compaiono e scompaiono quando passa il clip sotto ciascuno. certo uscirà un codice bello lungo.
Ora il prossimo passo si fa più difficile: Devo centrare il clip in modo che scorre lo stage con tutti i contenuti mantenendo l'attivazione degli stessi sul clip (un pò come super mario bros).
ho trovato una guida inoltre che permette di far saltare anche il clip con questo codice sul primo frame:
codice:
var height = circle._y;
onEnterFrame=function () {
if (circle._y < height) {
circle._y +=5;
}
if(Key.isDown(Key.RIGHT)) {
circle._x +=10;
trace(circle._x);
}
if (Key.isDown(Key.LEFT)) {
circle._x -=10;
trace(circle._x);
}
if (Key.isDown(Key.UP)) {
circle._y -=10;
trace(circle._y);
}
}
dove "circle" è il clip da far saltare. i valori "var height = circle._y;" e " if (circle._y <height) {circle._y +=5;}" sono quelli che permettono al clip di saltare e ricadere (anche se sale finchè si tiene premuto mentre sarebbe l'ideale dargli un tot di altezza definito oltre i quale tornerà a scendere). Ora proverò ad aggiungere questo valore a quello che abbiamo ricavato finora. Vi incollerò tutti i risultati così magari qualcun'altro può giovarne.