Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

javascript form in risposta dal server

Ciao a tutti!!

sto utilizzando un framework javascript per creare delle web application..
    al momento riesco solamente a creare una pagina javascript con un menu laterale con le varie voci dell'applicazione.

quando clicco sul menu, faccio apparire un form centrale con le info che mi servono! al momento tutti i form, delle varie voci di menu, li creo nella stessa pagina e quando clicco su una voce, attivo (mostro a video) il form che mi interessa senza fare refresh della pagina..
    perfetto!!

ora però vorrei sapere se è possibile definire nella pagina solamente un form iniziale, e quando clicco sul menu che mi interessa, carico dal server (mi interfaccio con il php) il singolo form specifico e lo sparo a video!
    vorrei dunque definire una pagina principale e senza fare refresh (credo dunque con una richiesta ajax) visualizzare un form senza fare refresh (senza averlo definito in precedenza).

sono nuvo di questo linguaggio..
    non so se sto seguendo la strada giusta..
    accetto qualsiasi consiglio :-)

Grazie 1000
    Ristoranti Roma
    http://www.ristorantiromaristo.it
    info@ristorantiromaristo.it

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Mai vista una pagina in javascript

Hai fatto una bellissima descrizione, ma non fornisce nessuna indicazione su cosa hai realizzato in concreto, dato che qualcosa di simile si potrebbe pensare in millemila modi diversi, alcuni forse anche validi.

Un pochino di codice? o meglio un link alla pagina?
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

innanzitutto grazie della risposta!
    scusami se non sono molto chiaro, ho avuto quasi più difficolta a capire la strutture che a realizzare l'app.

ti posto un link di esempio (è questo il framework che sto utilizzaando)
    http://dev.sencha.com/deploy/dev/exa...t-browser.html

io sono riuscito a realizzare un layout di questo tipo, con menu laterale, e form centrale a che cambia a seconda della scelta sul menu.

A me sembra, guardando anche il sorgente, che tutti i form delle varie voci di menu siano presenti nella stessa pagina, ovvero quando apri il link tutti i possibili form vengono passati al browser ed a seconda del click nel menu laterale viene attivato il form specifico nella parte centrale.

ora ti chiedo, non è uno svantaggio passara tutto questo codice javascript al browser
    (per esempio tutti i form della prima voce di menu si trovano nella pagina layouts/basic.js)
    guando magari l'utente, abitualmente clicca solo sulla prima e poi chiude tutto??

è possibile passare al browser solamente la parte che mi serve, quando l'utente clicca su una voce di menu, senza fare refresh della pagina o cambiare pagina?

Grazie
    Ristoranti Roma

qualche aiuto?
    Ristoranti Roma

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da blow1986
    ...ora ti chiedo, non è uno svantaggio passara tutto questo codice javascript al browser
    (per esempio tutti i form della prima voce di menu si trovano nella pagina layouts/basic.js)
    guando magari l'utente, abitualmente clicca solo sulla prima e poi chiude tutto??
    Non è detto, va studiato attentamente il codice, ma a questo punto forse conviene rifarselo a doc per ottimizzarlo.
    è possibile passare al browser solamente la parte che mi serve, quando l'utente clicca su una voce di menu, senza fare refresh della pagina o cambiare pagina?
    Probabilmente si ma vale il discorso di prima.
    Grazie
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ciao!
    hai qualche esempio da guardare?!?

non so come creare un oggetto javascript quando la pagina è gia stata passata al browser, senza fare il refresh

grazie mille
    Ristoranti Roma

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da blow1986
    ciao!
    hai qualche esempio da guardare?!?
    No
    non so come creare un oggetto javascript quando la pagina è gia stata passata al browser, senza fare il refresh
    Cosa intendi per oggetto javascript? Hai provato a vedere se ajax può fare al caso tuo?
    grazie mille
    Cavicchi Andrea

ciao..

riesco ad utilizzare ajax e farmi ritornare il form in javascript dal server..

non so ora se è possibile "farlo vedere a video" senza fare il refresh della pagina!?!?

credo, (correggimi perche sto andando a intuito) che il javascript viene interpretato dal browesr quando viene caricata la pagina, quindi la risposta che mi ritorna dalla richiesta ajax è visibile in lato client ma se non faccio il refresh non posso visualizzare il form sul video?!?

Grazie
    Ristoranti Roma

Ajax serve proprio per non ricaricare la pagina se non visualizzi il form ci sarà qualche problema, per velocizzare e capire il tutto posta il link alla pagina pubblica.
    Cavicchi Andrea

ti posto l'esempio..

sto tentando di farmi ritornare una window da una richiesta ajax e visualizzarla:

client side pagina .js
    codice:
    if(n.attributes.id == 'WB1'){
            Ext.Ajax.request({
    	   url:'/Project/public/main/test',
    	   	params:{
    	   		 action:'test'
    	   	 },
    	   	 method:'POST',
    	   	 success: function(result, request){
    	    	 win.show();
    	    	 }