Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di xJoeyX

Sitemap ASP.net: indispensabile?

Salve a tutti, ho un problema: Sto ridefinendo il mio sito realizzato in Asp.Net 4.0 e devo inserire nel footer la mappa del sito. Sapevo che esisteva un tool di google che permette la creazione instantanea di essa ma ho preferito fare affidamento a quella interna di asp.net. Nel mio sito ho 5 paginette e non é presente una Masterpage, influisce sulla cosa? Comunque, ho creato un nuovo file web.sitemap e ho fatto i nodi relativi alle mie pagine. Ora però per far si che google visualizzi la mappa devo per forza usare uno dei due controlli disponibili? (Manù e treeviw) Perchè la mia intenzione era quella di creare una semplice div nel footer con le paginette linkate, e se uso questi controlli va oltre la pagina... come posso fare?Grazie

Saluti

Sapevo che google offriva la possibilità di creare mappe del sito attraverso un tool... ma la mia domanda era riferita a quella di asp.net, ovvero visualizzare la mappa senza usare i controlli menu e treeview

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    ah ok, non sapevo di questo servizio di google.
    ti dispiacerebbe linkarlo ?

Originariamente inviato da xJoeyX
    Sapevo che google offriva la possibilità di creare mappe del sito attraverso un tool... ma la mia domanda era riferita a quella di asp.net, ovvero visualizzare la mappa senza usare i controlli menu e treeview
    qualcosa tipo il SiteMapPath?
    io lo uso da un pò, è abbasanza customizzabile, e ti permette di visualizzare il path nella forma
    home > sezione > pagina

Ciao,
    b.

Non ricordo l'indirizzo esatto ora come ora, potrei anche sbagliarmi, ma gradirei che qualcuno rispondesse al mio quesito.

Grazie

Scusate il doppio post, quindi trascinando quel controllo e mettendola in fondo al sito anche se mi mostra una cosa tipo:

HOME: CONTATTI è giusto?

Perchè in molti siti vedo che in fondo ci sono molti link a mo di lista...

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    prima di tutto la sitemap che serve a google e quella di asp.net ( web.sitemap) sono due cose profondamente diverse ... la prima indica a google come eseguire la scansione del nostro sito andando a definire una struttura gerarchica tra le pagine più una serie di attributi che qualificano ognuna di esse. La seconda invece serve ad un sito asp.net per gesitre webcontrol come i menu e le treeview ( e come se il file web.sitemap funzionasse da sorgente dati).

Ovviamente google offre un servizio gratuito per la prima sitemap in questione e non per la seconda

Permessi di invio