Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

[VB.NET] - Txt in HTML

Ciao ragazzi!
    Ho un applicazione che invia email travite il namespace apposito e vorrei poterle inviare anche usando un minimo di HTML (almeno per avere i ritorni a capo, gli allineamenti, link, immagini ecc...cose base insomma) solo che non so bene come muovermi...
    Esiste qualche componente textbox già preconfezionato che consenta un comportamento da editor html? Non mi serve visualizzare il codice html ecc mi basta che si vedano i risultati (come in un normale client di posta insomma!) E' molto complesso? Non so bene come muovermi!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Esistono componenti commerciali che fanno questo.

Molto spesso, per non "reinventare la ruota", si scrive codice che manipola opportunamente il controllo WebBrowser trasformandolo in qualcosa di molto simile a un editor HTML.

Non si tratta comunque di una problematica semplice...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Provato con il RichTextBox? (non ho avuto modo di provare)

Puoi usare tranquillamente una RichTextBox, che in quanto a formattazione non ha nulla da invidiare all'HTML
    Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente [Caparezza]
    Se la conoscenza crea problemi, non è con l'ignoranza che li si risolve [Isaac Asimov]
    >>>Visita il mio blog<<<

si ok...posso usare la richtext ma come? :| io alla fine devo poi inviare il testo via mail coi tags html!

Originariamente inviato da cepu96
    Puoi usare tranquillamente una RichTextBox, che in quanto a formattazione non ha nulla da invidiare all'HTML
    Direi proprio di no: lo standard HTML fornisce senz'altro un numero di elementi ben più elevati rispetto all'RTF.

Certo, se poi si accetta di rinunciare a tutto ciò che offre l'HTML in più, è possibile tranquillamente "ripiegare" su RTF.
    MARCO BREVEGLIERI

Originariamente inviato da Veronica80
    si ok...posso usare la richtext ma come? :| io alla fine devo poi inviare il testo via mail coi tags html!
    Se usi il controllo RichTextBox, devi implementare (o trovare) la conversione dallo standard RTF al formato HTML, a meno che tu non decida che la formattazione RTF è sufficiente per le tue esigenze (ma scordati righe orizzontali, oppure l'embedding di immagini, ecc.) e intendi spedire le email in formato RTF (che comunque rientra tra quelli supportati, se non ricordo male).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

mmmm ok ok ora provo!
    Guarda a me serve giusto spedire email con ritorni a capo e giustificazioni e al limite grassetto, corsivo ecc quindi credo dovrebbe bastare! Quindi imposto il tutto per l'invio RTF? Ora mi guardo bene la classe per il mailing! Vi faccio sapere!

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da Veronica80
    mmmm ok ok ora provo!
    Guarda a me serve giusto spedire email con ritorni a capo e giustificazioni e al limite grassetto, corsivo ecc quindi credo dovrebbe bastare! Quindi imposto il tutto per l'invio RTF? Ora mi guardo bene la classe per il mailing! Vi faccio sapere!
    Come già indicato da alka, il formato RTF è completamente differente dal formato HTML, che offre caratteristiche ben più ricche.
    L'RTF non permette di creare alcun tipo di collegamenti, tabelle, etc...

Per l'HTML in VB.NET puoi vedere qui:
    http://deghetto.wordpress.com/2008/0...-con-allegati/

Consiglio
    Di norma, io prima di chiedere in un forum, sono abituato a fare alcune ricerche per vari motivi:
    1) non resto in attesa nella speranza che qualcuno mi dia le dritte
    2) non è detto che le dritte siano sempre quelle giuste che servono a me
    3) si trova sempre qualcosa, a volte anche esempi diversificati, e mi aiuta a capire meglio

Prova a fare una ricerca su Google
    http://lmgtfy.com/?q=inviare email i...to html vb.net

Gibra è ovvio che prima di postare faccio varie ricerche! Sia su google che sul forum e spesso (come in questo caso) anche se l'argomento è pluritrattato non trovo quello che serve a me nello specifico!

Ho visto l'esempio che mi hai linkato che spiega come mandare email in html ma io non ho problemi a mandare le mail in html come ho scritto a inizio post ho problemi a convertire il testo di una textbox (o richTextBox che sia) in html!

Insomma presuppongo che l'utente che manda l'email non abbia cognizioni di html e che formatti normalmente con dei bottoni preprogrammati da me! Spero di essermi spiegata meglio!

Grazie ancora per le risposte!

Permessi di invio