Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

contenuto fuori dallo stage

Salve a tutti!!
    vi spiego il mio problema: ho realizzato un testo scorrevole con interpolazione di movimento. Ho creato una casella di testo dinamico che partiva dal basso(fuori dallo stage) e che arrivava in alto(sempre fuori dallo stage). ora il problema è: quando carico il filmato nel swf principale compare anche il testo fuori dallo stage. Ho provato a coprire il testo fuori dallo stage con dei rettangoli bianchi ma vengono visualizzati anche questi.
    cosa posso fare????

Utente di HTML.it
    Devi fare un livello maschera, cioè un livello sopra il livello contenente il testo disegni la forma del rettangolo, poi clicchi col destro sulla palette livelli e selezioni maschera.

scusa ma non riesco a farlo. potresti essere più dettagliato??? i rettangoli sono quelli fuori dallo stage??? anche il testo deve far parte della maschera???
    grazie

Utente di HTML.it
    allora in flash le maschere mostrano quello che coprono mentre quello fuori dalla maschera non si vede, quindi metti come ti ho spiegato un rettangolo grande quanto lo stage in un livello sopra il testo e lo trasformi in maschera, quando caricherai lo swf col testo nel swf principale si vedrà solo la parte coperta dalla maschera quindi il testo che sborda dal swf secondario sarà celato.

ma il testo deve far parte della maschera??? continua a non funzionarmi...

Utente di HTML.it
    Livello più basso testo subito sopra il testo il livello maschera.

Utente di HTML.it
    Hai risolto?

non ci riesco...

Utente di HTML.it
    stai usando as3?
    il campo di testo è dinamico come lo fai lo scroll?

sto usando as3. ti spiego come ho fatto lo scroll: ho un filmato principale dove inserisco un movie clip nella quale carico l'swf nella quale è contenuto il testo in movimento. naturalmente nel filmato principale c'è la cornice con lo sfondo dove al centro inserisco il movie clip. Passiamo al filmato con lo scroll: è delle stesse dimensioni del movie clip; inserisco il testo dinamico fuori dallo stage al limite con il margine inferiore. faccio un interpolazione di movimento e faccio finire il testo dinamico fuori dallo stage al limite con il margine superiore. il testo all'interno del testo dinamico viene caricato da un file txt esterno. però il testo fuori dallo stage viene visualizzato nel filmato principale. ecco la situazione.

Permessi di invio