c'è un problema...dato che non riesco a centrare il clip per far scorrere sfondo e contenuti quando uso le frecce direzionali, ho optato per un'altra soluzione, ovvero dividere a livelli tutto il mio percorso, il clip dovrebbe percorrere da sinistra destra e cambiare livello arrivato all'estremità dello stage. Così ho aggiunto {gotoAndStop(2)} in modo che quando il clip raggiunge la fine della scena viene caricato il frame 2 che contiene un altro scenario.
Il codice quindi diventa:
Così facendo però viene caricato il frame 2 ma il clip non torna nella posizione iniziale (quindi a sinistra dello stage) ma resta lì nel punto dove ha caricato il frame 2.codice:direzione=0 onEnterFrame=function() { mc._x+=direzione if(mc._x<=50) {testo._visible=false} if(mc._x>=50) {testo._visible=true} if(mc._x>=100) {testo._visible=false} if(mc._x<=300) {red._visible=false} if(mc._x>=300) {red._visible=true} if(mc._x>=350) {red._visible=false} if(mc._x>=400) {gotoAndStop(2)} }
C'è un modo per far spostare il clip stesso una volta raggiunta una posizione?
Io ho provato a fare:
if(mc._x>=400)
{mc._x>=100}
ma ovviamente non succede niente. qual'è il comando giusto? Perchè così potrei fargli cambiare frame e contemporaneamente farlo tornare a sinistra (come se avesse continuato oltre lo stage e farlo anche tornare indietro facendolo comparire a destra)

Rispondi quotando