Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Beep PC poco compensibili e problema all'avvio.

Salve a tutti!

Ho un PC qui in laboratorio che non mi permette di risolvere il suo problema perchè non è sistematico.

Quando resta spento per diverso tempo (Una notte per andare sul sicuro), al suo avvio, emette (Sempre che il mio orecchio non mi inganni) beepbeep - beepbeepbeep e poi si zittisce. Ho testato la RAM con memtest, nessun errore. Ho pensato alla scheda video, l'ho rimossa e rimontata, ora sono in attesa che trascorra un'ora poichè ho bisogno che il problema si ripresenti. Difatti, dopo 3-4 riavvia effettuati manualmente, il PC parte senza dare segno di problemi (No schermate blu). Avete qualche idea per individuare il problema? Queste attese mi snervano!

Grazie.

Novità!

Scheda video sostituita, stesso problema Tuttavia ora pare non avviarsi neanche dopo diversi tentativi. Soliti beep... 1+1 breve pausa 1+1+1. Ho cercato i significati dei vari segnali in corrispondenza del modello di BIOS, ma niente da fare.

__________________________________________________ _____________________________

Mezza novità. Ho scoperto che questo messaggio acustico potrebbe corrispondere all'impossibilità di leggere la configurazione CMOS, ergo ho rimosso e ricollegato la batteria, e resettato il CMOS cortocircuitando i due piedini sulla mobo.

Speriamo si risolva.

Devo rettificare, niente da fare neanche così. A nessuno viene in mente altro?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    La butto li:
    cambiare batteria della mobo
    provare un altro alimentatore
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ho cambiato la batteria ma niente.

C'è di buono che il problema pare essersi risolto aggiornando il BIOS.

Grazie a tutti.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Incrociamo le dita ....
    Ciao
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio