Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema nella modifica di un template flash

Buongiorno a tutti..Spero di aver postato nella sezione giusta!
    Ho un problema (per voi credo sia una banalità assurda, ma per me è insormontabile) con Adobe Flash cs5.
    Dunque, premetto che è la prima volta che uso questo programma, non ho studiato per questo, ma semplicemente mi piace imparare. Un'amica ha acquistato un dominio e scelto un template flash per il suo sito. Mi ha chiesto se potevo modificare le varie scritte di default per adattarle a ciò che vuole fare, e se potevo cambiare le foto. Ripeto, siccome sono ignorante in materia (me la cavo con DWeaver e html) cercando su forum ecc, ho capito ( geniaccio, eh?? ) che mi serviva Adobe Flash. Ma, dopo aver caricato il template, mi sono bloccata.. :-( Non riesco assolutamente a capire cosa devo fare per modificare le scritte e le foto. Mi si apre solo una schermata di una scena, che non mi permette di fare nulla.. Ho letto qualcosa in merito a esportare il tutto per modificare direttamente su DW, è vero? Se sì, come fare? Chiedo scusa per la domanda per voi magari banalissima, ma davvero, anche con guide non riesco a capire come devo fare!
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!
    Lel.

p.s. Ho caricato il template di default sul sito. Per chi volesse avere un'idea, il sito è
    www.luxurycashmere.org

Utente di HTML.it
    dal momento che ho letto sotto che è free metti il link che lo scarico, perchè ci sono diverse procedure per fare un sito flash, per caricare immagini e testi.

http://www.flashmo.com/fm_zip_files_...i_scroller.zip

Ecco qui il link di download. Ti ringrazio molto per la risposta.. Non voglio farti perdere tanto tempo nel spiegarmi mille cose, mi basta solo capire come posso fare per modifciare scritte e foto :-(
    Lel.

Utente di HTML.it
    I testri dei contenuti sono nei file xml, le foto sono nella cartella immagini, cambiale, ti consiglio di lasciare i nomi originali altrimenti devi cercarti il file xml che le carica e cambiare gli indirizzi e i nomi., per cambiare le label del menù premi F9 si apre la finestra azioni, in basso a sinistra vedrai la struttura del sito ad albero, apri la cartella flashmo 241 multiscroller, seleziona il fotogramma actions:Fotogramma1,(buttons), nella finestra a destra ti comparirà del codice, le label del menu sono tra "" quindi in verde, comincia con questo poi vedremo se avrai altre difficoltà.

Mmm è meglio che lascio perdere..credo sia troppo difficile per me.. Ho seguito la procedura modificando il codice in questo modo:

var menu_label:Array = new Array("Chi Siamo",
    "Design",
    "Prodotti",
    "Listino Prezzi",
    "Contattaci");

e poi salvando, ma non mi cambia nulla.
    In più, per quanto riguarda quello che mi dicevi della modifica testi nel file XML, io lo apro con DW (come vedi ci sono più files di questo tipo nella cartella), ma mi apre una pag nera con il logo del flash player. e non c'è modo di fare altro. idem quando apro gli altri files. Mi fa vedere solo il codice sorgente e il tasto DESIGN non è cliccabile. Nessun altro lo è, a parte CODE che è già cliccato..

Utente di HTML.it
    Se nell'Array cambi i nomi li cambia nei pulsanti.
    codice:
    var menu_label:Array = new Array("Galleria",  
    								 "Galleria Fiori", 
    								 "Galleria Animali", 
    								 "Chi sono", 
    								 "Contattami");

Utente di HTML.it

Cambio i nomi nella stringa, come ti ho fatto vedere..e salvo il tutto. Quando poi apro l anteprima nel browser rimane tutto com'era. Ti ringrazio tanto comunque per avermi risposto.. Ma non penso di essere in grado di modificarlo da sola.. Quindi lascio perdere, e al limite cerco un qualche template non in flash da modifcare! :-(

Ti chiedo solo un'ultima cosa, non c'è modo di modificare tutto usando DW? Esportando il tutto? Perchè i files XML non me li fa modificare mediante il tasto DESIGN..

Utente di HTML.it
    Aspetta anteprima del browser ma onLine? perche' in questo caso devi cancellare la cache del browser, in quanto tiene in memoria il vecchio file. per vedere gli aggiornamenti on line di un sito flash bisogna sempre cancellare la cache. ma non ce bisogno tutte le volte di farlo on line fai le prove da fashs.

Siiii è cambiato! Facendo il test direttamente da adobe flash!
    Per i testi ho capito, li modifico direttamente da DW..Le immagini idem, capito anche quello. Ora devo solo cambiare il titolo nella home page del sito. e qualche altra cosa!
    Nella home, per esempio (che sarebbe design gallery ora), se volessi tenere solo una o 2 foto e il testo sotto, basta che nel codice sorgente metto solo 2 foto e il resto le cancello?
    Comunque è un peccato che non possa lavorare direttamente sul sito, come permette DW, perchè per una ignorante in materia come me, sarebbe molto più semplice.. non c'è proprio modo di farlo?

Permessi di invio