Originariamente inviato da Myaku
innanzitutto, nel fatto che mandi i browser in quirks-mode. Applica una doctype preferibilmente strict, verifica che il codice sia validato e ottimizza per ff & co. (se fai il codice a regola d'arte, anche opera dovrebbe seguire gli altri browser standard-compliant).
Alla fine passa a testare su ie, se ci sono delle differenze nella visualizzazione puoi usare i commenti condizionali.

Originariamente inviato da Prill
Aggiunto doctype, vedendo che l'immagine aveva una chiusura ho usato xhtml. Nel css semplificato alcune cose e poiché hai un box di dimensioni fisse ho indicato la larghezza anche per i box flottanti e aggiunto un line-height per avere anche con explorer l'effetto del testo quasi sovrapposto, ho tolto il margine dai div col float e l'ho l'inserito negli elementi interni (margini, padding e bordi su un elemento si sommano infatti alla larghezza assegnata all'elemento stesso e per evitare calcoli vari l'ho attribuito agli elementi interni senza specificazione di width). Ho modificato poi qualche altra piccola cosa che apparirà dal confronto dei codici
Grazie mille ad entrambi solo aggiungendo il DOCTYPE funziona alla perfezione. ( "Ovviamente!" direste voi )
Avevo perso l'abitudine di metterlo perché in passato mi dava sempre problemi quando lo aggiungevo... ( poi erano siti a livello "scolastico" quindi sinceramente non mi importava moltissimo :P ) ; ora difficilmente me ne scorderò.
Appena ho più tempo guarderò per bene il codice scritto da Prill e cercherò di tirarne fuori il meglio, grazie per i suggerimenti .

Grazie ancora.