Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di corvox

Chiarimenti sulla virtualizzazione

Salve a tutti,

mi sto affacciando al mondo delle vm con un mare di dubbi e perplessità.

stavo cercando di capire se fosse possibile montare vm su un'unica unità comandabili separatamente solo con l'ausilio di monitor, mouse e tastiera. mi spiego meglio...

una sola macchina fisica con più vm comandate in modo autonomo da più utenti senza nessun altro client di supporto...

spero di non essermi incasinato troppo con la formulazione della domanda!

Saluti

certo, su una macchina puoi montare tutte le macchine virtuali che vuoi (beh certo, dipende dalle risorse della macchina) a quel punto ogni vm, una volta configurata, diventa una macchina a se.

Originariamente inviato da marcosx86
    certo, su una macchina puoi montare tutte le macchine virtuali che vuoi (beh certo, dipende dalle risorse della macchina) a quel punto ogni vm, una volta configurata, diventa una macchina a se.
    Ciao Marco. Quindi posso collegare per esempio 2 tastiere 2 mouse e 2 schermi all'host e comandare 2 vm in modo indipendente?

Potresti spiegarmi esattamente come?

Si puoi fare anche così e dire poi alla vm che quella macchina ha quello specifico hw

Originariamente inviato da marcosx86
    Si puoi fare anche così e dire poi alla vm che quella macchina ha quello specifico hw
    Virtutual Box in ambiente windows ha questa caratteristica? Ho provato a dargli un'occhiata approfondita ma non riesco a capire come fare...

Grazie per il supporto

Permessi di invio