Originariamente inviato da the-bit
Buona sera,
è da un po' che mi pongo la domanda e che presto poca attenzione quando creo un nuovo DB MySQL.
Vorrei capire come scegliere accuratamente una tipologia di campo, ad esempio quando impostare un "varchar", quando invece un "longtext", o solo "text" ma soprattutto capire come impostare la lunghezza per evitare di ritrovarmi troncati alcuni contenuti.
Ma il quesito e' tutto tuo. Nel senso che tu devi conoscere il progetto e capire/sapere quanto e dove essere inserito, quale ricerca sara' necessario eseguire.

L'unico suggerimento che mi sento di dare in modo superficiale e' quello di badare forse piu' ai dati che dovrai estrarre che ai dati che dovrai inserire. Mettere e' sempre piu' semplice di trovare. Molti non lo considerano. Un database non e' uno luogo dove si infilano solo dei dati, ma un luogo dove dovrai cercare dei dati.
Pensa agli scomparti/cassetti del tuo guardaroba e agisci tale e quale .... se sei uno che fa casino in camera tra mutande, maglioni e camicie questo potra' succedere poi anche nel database.