Salve.
Ho un grave problema con il mio computer, spero mi possiate aiutare. Premetto che, anche se per piccole cose, compresa l'installazione del sistema operativo, me la sono sempre cavata, non sono un'esperta.

Sto cercando di reinstallare windows xp su una partizione (sull'altra ci sono tutti i miei dati), ma ad ogni tentativo mi compare prima o poi la schermata blu, a volte con "irql not less or equal", altre volte con "page fault in nonpaged area". Da scema non ho trascritto i codici degli errori, tranne l'ultimo che è il seguente:
IRQL NOT LESS OR EQUAL
STOP 0X0000000A (0X80ED47F4, 0X00000002, 0X00000000, 0X808195BC)

La schermata compare a volte mentre copia i file per l'installazione, altre volte durante uno stato avanzato dell'installazione vera e propria.
L'ennesimo tentativo l'ho fatto spegnendo tutto e aspettando che si raffreddasse, ho anche aperto il case, ma niente da fare.

Qualche dato tecnico (fortunatamente avevo stampato un vecchio report fatto con EVEREST):
processore intel pentium 4
scheda madre ASUS P5S800-VM
MAXTOR 6L090L0
RAM (in teoria 512, ma EVEREST mi dice che ho 480)

Sono completamente da sola, e non ho nessun che mi possa dare una mano, quindi sarò molto grata del vostro aiuto.