Ciao , scusa forse sono io ma a me non funziona , ti mando il codie che sto cercando di compilare, allora mi da inserire bene i numero senza num=0 (altrimenti mi da errore se faccio cosi), poi quando metto un numero negativo ovviamente la sequenza finisce ma il problema che quando metto il numero negativo la seuqenza finisce e non fa nient'altro, cioè non viene letta la funzione di stampa e non so perche
il codice è sempre:
scusa ancora e grazie per la tua pazienzacodice:# include <iostream> #include <cstring> using namespace std; const int n=100; const int k=27; void stampaConversione (int [], char []); void inserisciNumeri (int [], int &); int main () { char b[27]={' ','a','b','c','d','e','f','g','h','i','j','k','l','m','n','o','p','q','r','s','t','u','w','x','y','z'}; int a[n]; int dim=0; cout<<"inserisci sequenza di numeri"<<endl; inserisciNumeri (a, dim); stampaConversione (a ,b); return 0; } void inserisciNumeri (int a[], int &dim) { int num=0; for (int i=0; i<n && num > 0 ;i++) { cin>>num; a[i]=num; dim=i; } } void stampaConversione (int a[], char b[]) { for (int i=0;i<n;i++) { cout<<b[a[i]]; } }

Rispondi quotando