Originariamente inviato da Sky
Pur di tirare mer*a contro i giudici si scrive di tutto...
Dimostrare quel tipo di reato è difficile, del concorso esterno non ne parliamo. E' evidente che non possa aver fatto tutto Tanzi ma servono le famose "prove" per condannare qualcuno. Semmai è la dimostrazione che il nostro sistema è davvero garantista.
Sì, con i più forti è sempre stato molto garantista...

E' comunque notizia di questi giorni, scandalosa...
La madre di Federico Aldrovandi a giudizio per diffamazione...
Polizia uccide il figlio e viene rinviata a giudizio

"Non avrei mai immaginato di ritrovarmi imputata dopo la morte di mio figlio", ha detto la donna al giornale ferrarese. A 6 anni dalla morte del figlio, dopo processi, sentenze e veleni come vittima di una delle tragedie umane e giudiziarie più impensabili, Patrizia Moretti da lunedì è imputata di diffamazione a mezzo stampa nei confronti del pm Mariaemanuela Guerra. E' stato il gup Villani del tribunale di Mantova a decidere, con una udienza lampo, - ha scritto il quotidiano - che lei, il direttore della Nuova Ferrara e due giornalisti (uno di loro a processo nonostante non abbia scritto nessuno degli articoli incriminati e chiamato in causa dalla procura perchè comunque avrebbe collaborato alla stesura o il suo nome potrebbe essere uno pseudonimo) dovranno presentarsi in tribunale il 1 marzo 2012.

"Sono da oggi imputata - ha spiegato la Moretti - per aver criticato il modo con cui vennero fatte le prime indagini sulla morte di mio figlio. I giudici hanno deciso per il processo, lo faremo, andando fino in fondo, senza scorciatoie e nemmeno remissioni di querele".

Per chi non conosce la vicenda, la polizia e ufficiali (e altri personaggi) cercarono in tutti i modi di "insabbiare" l'omicidio, in primo grado è stata riconosciuta la colpevolezza dei poliziotti e condannati... il PM ha sporto querela... (ma un po' di buonsenso, no?)