Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gsp

Mi date una mano con l'alimentatore?

Ciao a tutti.
    Ho l'alimentatore che da segni di cedimento. A volte vedo la ventola che si ferma e dopo un pò inizio a sentire odore di surriscaldamento ed il pc mi si blocca completamente.
    Quello che ho ha solo due anni per esser già rotto,ad ogni modo forse non è nemmeno più adatto alla configurazione del pc. Questo è un 400Watt. La configurazione pc è:
    Windows Xp sp3, Pentium4, 2,80GHz, 1,25 di ram, un hd da 150, due lettori/masterizzatori.
    Io mi intendo davvero poco di alimentatori e configurazioni varie ma credo che un 500W sarebbe più datto, che ne dite?
    Ne ho visto uno della Nilox,il Dual Fan Pro, due ventole, 3 connettori sSata, 32,3 db rumore, ad un prezzo molto allettante.
    Non mi sembra malvagio, a voi?

no fa cagare.

vedi molti risparmiano sulla qualità di un elemento fondamentale come l'alimentatore, quando invece risulta essere uno degli elementi principali di un pc.
    Puoi benissimo prendere il Nilox ma tra 2-3 anni potresti restare a piedi come con il tuo attuale alimentatore (non di marca scommetto)

bisogna capire se hai intenzione di tenere l'hw obsoleto che hai attualmente oppure vuoi cambiare radicalmente la macchina.

Originariamente inviato da SuperMariano81
    vedi molti risparmiano sulla qualità di un elemento fondamentale come l'alimentatore, quando invece risulta essere uno degli elementi principali di un pc.
    Ad alcuni piace l'odore di condensatore bruciato.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

hehe a parte il "gradevolissimo" odore di bruciato che mi angoscia sempre abbastanza avrei intenzione di tenerlo ancora per un pò questo pc, configurato così, è obsoleto in effetti ma funziona ancora bene,il suo sporco lavoro lo fa.
    Il fatto è che mi allettava la doppia ventola e il fatto che avesse 3 sata, non so come mai ma fatico a reperirne da 3, però se mi dite che fa schifo rinuncio.
    A questo punto con questa configurazione cosa mi consigliereste? Lo vorrei ordinare in rete ma ho anche paura di avere poi brutte sorprese, tipo cavi corti etc...

prendi un Corsair CMPSU-500CXEU 500W e stai tranquillo, come già detto lascia perdere alimentatori di sottomarca a 20 euro

"tranquilla".. sono una lei Postmaster

farò come dite, sì mis embra più sensato spendere qualcosa in più per un prodotto più duraturo. E' che io non conoscendo i vari prodotti non saprei quale scegliere.
    Grazie delle info

Ah.. 10 minuti fa mi è capitato che il pc s'è spento da solo. Altro sintomo dell'aliment. che fa i capricci vero?

Originariamente inviato da Gsp
    Ah.. 10 minuti fa mi è capitato che il pc s'è spento da solo. Altro sintomo dell'aliment. che fa i capricci vero?
    Oppure di problemi di surriscaldamento... io darei un'occhiatina a temperature e ventole.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Ad alcuni piace l'odore di condensatore bruciato.

Originariamente inviato da MItaly
    Oppure di problemi di surriscaldamento... io darei un'occhiatina a temperature e ventole.
    Sì.. infatti come dicevo sopra la ventola dell'ali un pò funziona un pò no. La ventola invece "normale", quella dalla scheda madre è ok. Prima mi si è ribloccato due volte..

Vado ad esclusione, sicuramente l'ali qualche malfunzionamento ce l'ha per cui lo sostituisco, poi si vedrà..

Grazie a tutti

Permessi di invio