Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

pdo - sql Server su windows

Ciao ragazzi,
    cercavo l'estensione pdo per sql server su piattaforma windows. mi pare di capire dal sito ufficiale (http://php.net/manual/en/ref.pdo-dblib.php) che non esiste più tale estensione per windows. mi consiglia di utilizzare la generica odb.

qualcuno ha informazioni migliori?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

grazie per la risposta ma, no non è quello che mi occorre. mi serve pdo per scrivere una classe che si interfacci con almeno tre tipi di database diversi.
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

nella classe puoi utilizzare questo driver per interfacciarti con sql server: c'è a disposizione un altro driver, ma è un pò più problematico, questo è migliore. Questa è l'estensione che ti conviene usare per interfacciarti con un database sql server, poi dove la sistemi o come configuri la chiamata questo ovviamente dipende dalla piattaforma che stai utilizzando. Le altre soluzioni che ho testato danno sempre problemi di qualche tipo, come ad esempio codifica di caratteri, ecc.

eh ma guarda che il vantaggio di usare pdo era proprio quello di non dover scrivere del codice per ogni singolo database . se utilizzo una libreria diversa dovrei fare esattamente quello che non voglio fare

si si, ti capisco, infatti è una rottura, ma questa è la versione del driver che funziona meglio, almeno dai test che ho dovuto fare per importare diversi database sql server su mysql

Del resto anche per lavorare su oracle con PHP si utilizza una soluzione simile, se vuoi evitare casini vari

EDIT: potresti usare un approccio simile a quelle utilizzato da alcuni framework, che inseriscono un ulteriore livello di astrazione per le chiamate al db (vedi database adapter )

Permessi di invio