Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

MYSQL: Database bloccato - Troppe tabelle !

Salve a tutti, non avevo mai pensato a questo, ma prima o poi sarebbe accaduto:
    Mi hanno bloccato un database perché ha raggiunto 30.000 tabelle generate, con 30.000 relative cartelle/directory per archiviazione files create nello spazio disco del dominio (20 circa per ogni cartella e tabella).

In pratica, immaginiamo di avere 30.000 gallery da 20 foto ciascuna.

Ho dovuto rispettare alcune direttive imposte ed ora mi trovo in questa situazione.
    Domanda: E' meglio avere 30.000 tabelle (una per ogni archivio contenente 20 nomi di files) oppure una sola tabella gigante da 600.000 records (30.000 archivi x 20 nomi di files) ?
    E di conseguenza è meglio 30.000 directory da 20 files ciascuna o una directory unica contenete 600.000 documenti?

A livello di velocità di gestione e di ricerca, cosa sarebbe meglio fare?
    (soprattutto per evitare sovraccarichi nel lavoro del server)...

Grazie a chi mi consiglia ...

Mai sentito parlare di normalizzazione....
    Ovviamente è meglio una sola tabella con 600.000 record con indice opportuno per eseguire le varie interrogazioni. Se posti il disegno del tuo db posso dirti come normalizzare il tutto

Utente di HTML.it
    Confermo ciò che dice Cuccio...
    Una tua precedente analisi, fatta con logica, avrebbe risolto le cose. :-)

Vi ringrazio, avete ragione...ho fatto anche delle prove creando delle tabelle enormi da 600.000 e più record... Avevo chiesto ad un "esperto" di crearmi il layout dei database per gestire il tutto nel migliore dei modi, chiedendo consiglio per avere un buon profitto... e questi sono i risultati...
    Per fortuna sono in tempo per cambiare le cose.

Grazie ancora a tutti....

Permessi di invio