Credo che lasciare fare tutto direttamente ad rsync sia leggermente più veloce.Originariamente inviato da keanu
usando il find speravo di ridurre i tempi dicendogli direttamente i file modificati di recente o nuovi...poi effettivamente non ho fatto nessuna prova per capire quanto costi in termini di prestazioni questo metodo.
Ma se gli HD sono entrambi interni che senso ha usare -z? Il collo di bottiglia non è la trasmissione (che avviene nella RAM, o addirittura tramite DMA), ma la velocità dei dischi, per cui la compressione in trasmissione non serve a niente.Uso spesso rsync per backup miei e di altri e ho visto che l'opzione -z da vantaggi ma costa non poco in termini di performance almeno sulle macchine che uso , che non sono sempre eccezionali in realtà...
È un grande classico, infatti anch'io uso di rado --delete.Effettivamente dovrei provare con --update non ci avevo pensato, il --delete lo eviterei per motivi di sicurezza in modo che se per sbaglio cancellano qualcosa, l'errore non viene replicato sul backup, gli spiegherò anche gli effetti collaterali di questa scelta..![]()