Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: rundll32.exe

rundll32.exe

all'avvio di Windows 7 esce un finestra che mi comunica un errore:

Errore durante l'avvio di C:\Users\IO\AppData\Local\cpoverer.dll
    Impossibile trovare il modulo specificato

questo file mi era stato segnalato da avast durante la scansione del sistema
    l'ho cancellato perchè mi si diceva che era infetto, ora quando premo Ok, il
    processo rundll32.exe viene terminato, come vedo dal task manager, come posso
    fare ad evitare questo, visto che questo processo è importante da quello che mi si
    dice ed è opportuno che rimanda attivo, io non so questo file cpoverer.dll a cosa si riferisse

cosa devo fare....

vai su start -> esegui -> msconfig vai nella sezione avvio e scrivi cosa parte all'avvio di windows.

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Normalmente rundll32.exe viene usato per eseguire a mo di exe una dll. Dovrebbe essere usato ogni volta che il sistema esegue una DLL. Ce da capire a cs serve la dll in questione. Se è uno dei tanti files inutili forse trovi rundll32 in avvio automatico o da qualche altra parte
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Originariamente inviato da marcosx86
    vai su start -> esegui -> msconfig vai nella sezione avvio e scrivi cosa parte all'avvio di windows.
    Elemento di avvio: “Jqeluqavefogututud” Produttore: Sconosciuto
    comando rundll32.exe “C:\Users\IO\AppData\Local\cporever.dll”, Startup
    Percorso: HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Current\Version\Ru n

che brutto nome.. deselezionalo, dai ok e poi riavvia.

Originariamente inviato da marcosx86
    che brutto nome.. deselezionalo, dai ok e poi riavvia.
    Ciao, innanzitutto grazie per l'aiuto.
    Io proprio questo ho fatto, ed all'avvio l'errore non compare, volevo sapere se posso eliminare la chiave dal registro di sistema magari aiutandomi con un software come cclear, ma in particolare quando deseleziono quella voce dall'avvio, succede che nel task manager il processo rundll32.exe non compare più, ovviamnte questo processo è associato anche a quel programma che dovrebbe caricare in memoria il file cpoverer.dll che ho cancellato perchè infetto, ora il fatto che rundll32.exe non compare nei processi attivi E' UN PROBLEMA visto che questo processo è molto importante da quello che ho letto in giro.

la voce la puoi cancellare direttamente entrando nel registro.
    start > esegui > regedit

il fatto che non ci sia rundll32.exe nel taskmanager non è un problema, il problema c'è se non si avvia più niente poichè quasi qualsiasi cosa ha bisogno di quel file.

nel caso in cui fosse danneggiato a causa del virus lo puoi tranquillamente ritirare su da una versione funzionante, così:

--------
    Locate a Copy of Rundll32.exe on Your System

Check if you find a copy of rundll32.exe in the folder C:\windows\system32\dllcache or in C:\windows\ServicePackFiles\i386. If this is the case, go ahead and copy rundll32.exe to the system folder C:\windows\system32
    -------

GRAZIE di tutto.....

Di niente, facci sapere se funziona tutto regolarmente

Ho usato CCleaner per pulire il registro di sistema , con lo stesso programma ho eliminato il riferimento che avevo all'avvio al programma che richiamava il file .dll che avevo cancellato, per ora va bene, speriamo.

Grazie, a presto per le prossime disavventure

Permessi di invio