Originariamente inviato da ducati65
per cui io dichiaro una variabile fuori dai metodi e per accedere al suo valore all'interno dei metodi specifico che è di tipo global all'interno di ciascun metodo ?
Grazie!
Piu' o meno. Intanto in PHP non esiste il concetto di dichiarazione di una variabile (giacche' non si definisce il tipo) separato dalla sua definizione, quindi un'istruzione come
codice:
$var1;
benche' sintatticamente legale non si usa, perche' si associa sempre un valore (anche se vuoto):
codice:
$var1 = 0; // se la variabile conterra' un numero
$var1 = ''; // se la variabile conterra' una stringa
ovviamente distinguere il caso numerico da quello stringa e' solo una buona norma di comportamento, non e' richiesto dal linguaggio ne' il tipo viene poi forzato.

Inoltre - parlando strettamente di sintassi - non definisci una variabile "di tipo global", istruisci solo l'interprete che all'interno di quella funzione o metodo vuoi accedere alla variabile di nome $var1 definita nello scope globale: in sostanza non e' una definizione ma una direttiva per definire lo scope (le variabili definite nello scope globale sono globali automaticamente).