Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Server Nas

Utente bannato L'avatar di Fronte

Server Nas

Buongiorno a Tutti.
    Sto effettuando un "progetto" ideale ad un privato di archiviazione digitale con docuementi
    limitati ad un n circa di n documenti , gestiti ed archiviati per categorie,e n di campi ,,,,,, .
    Il cliente mi chiede un applicazione gestita in modo anomalo , ossia ,
    Intendo archiviare tutto su database MYSQL su server APache locale , tramite
    interfacciamento PHP per l' inserimento come primo STEP.

Nel secondo step , nascono le domande , una volta completata l' archiviazione
    Il cliente chiede la ricerca e la reperibilità dei documenti .PER0'
    non vuole usare ne server locale , ne altro , di web e vuole avere la possibilità di
    prendere l' archivio e metterlo al sicuro , per poi consultarlo solo in poche occasioni .

SArebbe opportuno , una volta riempito
    il DB compilare un exe , ma non ho capacità con VB ,o VN.

Allora la mia mente a generato una alternativa con PHP , e una sorta di ARchivio su CD
    o su NAS
    OSSIA creare una interfaccia WEB , PER permettere la ricerca , che richiami il file.sql gemellato
    alla stessa unità ,
    1.
    Se carico tutto il progetto es: -documenti, -directory-pagine php creato ad hoc per la ricerca lato cliente :
    Dovrò però caricare il file.sql su un mysql che bisognerà installare su il pc del CLIENTE ?
    in modo che potrà usufruire delle istruzioni basate sul cd ,

2.
    CAricare tutto su un NAS (base max 1 disco con eth e 1 usb )
    , sarebbe tutto più semplice se il nas permetterebbe la distribuzione APACHE con mysql residente sul NAS .

CHE CONSIGLIATE ????
    PER FARE Una buona impressione e una professionalità elevata ???
    GRAZIE ATUTTI :::

Non ho capito in che modo le soluzioni 1 e 2 differiscono dal server locale se comunque devi usare apache e mysql

Per l'italiano e l'uso incomprensibile della punteggiatura non ho capito molto.

Perchè i file devono essere salvati sul mysql? Quest'app deve stare su web/locale/nas/cd/scrivania del cliente/o dove? Se l'app sta sul server X, perchè devi installare sul client Y? Non fai prima a permettere al client Y di collegarsi al server X? Un primo step potrebbe essere un full web-based, un secondo step creare api e servizi ad hoc per l'uso dell'app da dispositivi o programmi desktop
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

SI lo so non sono correttamente chiaro ! Anzi

Avete presente , quei cd o dvd informativi pubblicitari
    che apri e in automatico parte una web page index
    in cui puoi interagire , come consultazione , con la possibilità di scorrere informazioni e o immagini e/o pdf e/o fare il download ,
    Ecco io ho pensato , alla prima soluzione di fare una cosa del genere ?PERO' ??

Come conciliare il fattore QUERY ?

Al momento uso memorizzare le immagini tramite cartelle e sottocartelle tracciabili dalla
    nel DB tramite stringa text , e tramite query e codice PHP permetto al utente di
    visualizzare e gestire i DOC , E fino a a qui .

MA ----.

Nel momento in cui si volesse abbandonare Apache e my sql Per rendere l 'applicazione di
    solamente di ricerca e visualizzazione tipo Standalone !! Sarebbe POSSIBILE ,???
    ma perderei le pagine PHP e le query delle SELECT .

Cioè portarsi dietro una elenco di informazioni , ricercabili tramite i campi e categorie
    creati e popolati dal DBMYSQL ,

In effetti non sono chiaro neanche a me , perchè non so come approcciarmi alla richiesta ,
    o meglio , forse la faccio troppo complicata .
    Ma !!
    Comunque ,Vi faccio una domanda ?
    Immaginiamo di avere una applicazione WEB con pagine PHP , che interroga MYSQL ,

e' possibile esportare il tutto in un " applicazione " autonoma sia da apache sia da mysql ???

Da poco ho visto un prodotto tool della
    nch che si chiama express , stranamente ,
    innovativo almeno per le mie esperienze

Si installa come un exe. ma senza ausilio di ,my sql ne tanto meno di apache o php , apre la stessa applicazione sia in modo copilato
    che virtualizzando tutto su i file temp permette di interagire anche come server web
    con molteplici usi tipo smtp

Mi son detto se è possibile farlo anche sa un sorgente opensource binario .?

Spero tantissimo di essere stato chiaro . e Grazie !

UP == PLEAS??

Boh non ho mai usato nessuna soluzione di questo genere quindi non so cosa dirti, forse varrebbe la pena di indagare sul perche' non va bene la soluzione apache+php+mysql.

e' possibile esportare il tutto in un " applicazione " autonoma sia da apache sia da mysql ???
    si, facendo uno script per l'esportazione che ti prende tutto il tuo "sito dinamico" e lo trasforma in tante pagine html che poi metti su cd e lo mandi in giro come "catalogo" consultabile... oppure ci fai quello che ti pare...

SOltanto per chè la richiesta prevede che l' applicativo sia autonomo da unità informatiche ,

OSsia si parte dalla idea che l'applicativo digitale sia trasportabile fisicamente

tipo ottico o h.disk e accessibile su qualsiasi sia il pc in cui viene aperta e solo per
    fare ricerche .

Visto che ho incominciato a studiare PHP e non VB :

Avevo pensato di : una volta che ho effettuato tutte le mie insert nel
    DM MYSQL , posso , a lavoro finito almeno dal "lato DAta entry ,"
    POSSO 1: esportare il DB.SQL e le directory dei documenti e pensare a
    fare un import su un db access
    2 : E provare a formulare le query in form VB con connesso
    database ACCESS CREDO ??

Visto che una volta terminata l 'archiviazione , è necessario solo come presa visione dei
    documenti .
    E anche se in un futuro si presentasse l' idea di aggiungere altri documenti ,
    Avrei il mio Lato SErver PHP MYSQL e l' unità di ricerca Standalone pronta

SArebbe Plausibile penso ?

Aiutami a idealizzare le eventuali possibilità ,

OK SANTINO come catalogo , ma non con funzioni di ricerca COme fosse
    l applicativo WEB PHP ,?

La mia esigenza prevede l' attribuzione di campi dettagliati e categorie , che identificano le
    immagini ,
    Non sono solo immagini , ..

Originariamente inviato da Fronte
    OK SANTINO come catalogo , ma non con funzioni di ricerca COme fosse
    l applicativo WEB PHP ,?

La mia esigenza prevede l' attribuzione di campi dettagliati e categorie , che identificano le
    immagini ,
    Non sono solo immagini , ..
    allora devi fare un applicativo (un exe tanto per intenderci) che al suo interno usi un db (sql lite? ) in cui importi tutto quello che c'è da importare dall'app web/php e, grazie a vb/.net/java/cocoa/c/c++/ruby(?)/etc fai l'app...

Comunque io rivedrei fortemente l'analisi del progetto... o tutto in web, o tutto in desktop, oppure da desktop sfrutta api web... quello che abbiamo detto fin'ora tira fuori una pecionata biblica

Permessi di invio