Ho un mistero da risolvere.![]()
Il mio PC, oggi, si è acceso da solo.
E direste: azioni pianificate. NO! Non ne ho mai fatte e non ho cambiato le impostazioni degli antivirus.
Si è acceso anche il monitor, è un fisso ed il monitor è vecchio, non di quelli piatti, e si accende solo con il pulsante da premere a mano.
Tutte le volte che vado a dormire io spengo sia computer che la spia dello schermo lampeggiante, perchè mi dà fastidio.
Oggi però sono tornata a casa, come mio solito alle 14.40, ho mangiato, sono andata sopra in bagno e non sono nemmeno entrata nella mia camera, con prova di mia madre perchè anche lei, che doveva andare in bagno, si ricorda che io non ci sia passata e sia andata subito di sotto.
Ah, uso XP professional.
Su Visualizzatore Eventi dice questo (immagine):
http://img27.imageshack.us/i/omgaaa.png/
Quindi il primo evento di oggi è di nvata ed è successo alle 14.46, ovvero quando stavo mangiando. Mia madre ha pure stirato stamattina mentre io ero a scuola e non ha visto il pc acceso.
Anche perchè, appena l'ho trovato acceso c'era il salvaschermo animato e non lo schermo spento in standby (che diviene così solo quando lascio il salvaschermo attivo per più tempo), il che significa che era stato acceso da circa 10-15 minuti, come riporta anche l'elenco degli eventi.
Inoltre in questi giorni mi capitano spesso schermate blu a intervalli irregolari, magari non capitano per due giorni e poi capitano dopo 20 minuti l'una dopo l'altra, le ho fotografate ed una dice: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, l'altra PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA.
Come antivirus uso NOD32 e SuperAntiSpyware (che mi ha rivelato virus e spyware che altri programmi non avevano mai rilevato).
Vi chiedo quindi come sia possibile e se ho qualche virus anomalo o degli hardware storditi, perchè ok il PC, ma anche il monitor acceso da solo non me lo spiego.![]()