Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

connessione a DB su di un altro server

Per questioni pratiche avrei bisogno di collegarmi ad un DB che risiede su di un altro nostro server.
    Mi basterebbe collegarmi in lettura e non in scrittura.
    Solitamente uno questo script per la connessione:

codice:
    Set objCnn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") 	
    Set objRst = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") 	
    objCnn.ConnectionString= "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" &Server.MapPath("\db\archivio.mdb") 	
    objCnn.Open Application("ConnectionString")
    c'è modo di fare quanto richiesto? Posso modificare questo script?

grazie
    annaelle

un altro server nella stessa lan?

no, due server online
    annaelle

e allora non puoi farlo nel metodo tradizionale; devi fare in un altro modo, ad esempio chiamando una pagina (via XMLHTTP) che ti restituisca un file di testo o xml.

spiega esattamente cosa vuoi fare

Allora, ho un server su cui dei colleghi devono poter aggiornare questo DB, l'aggiornamento avviene online tutto tramite http.
    Ma allo stesso DB devo accedere tramite pagine di un sito che sono su di un altro server, ma questa volta solo per leggere dei dati. In pratica devo visualizzare in una pagina html quanto scritto nel DB.
    annaelle

ok, da Server2 devi leggere i dati di Server1.

sul Server1 preparerai una pagina che legge i parametri che arrivano via querystring, e mette a video un file con i risultati.

sul Server2 richiamerai (con XMLHTTP) la pagina di Server1, passando in quesrystring i parametri di ricerca; il file che ti torna sarà il tuo input

mi è chiara la teoria ma la pratica è tutt'altro... Hai un link d'esempio sottomano? non ho mai usato XMLHTTP
    annaelle

cerca in questo forum se ne è parlato diverserrime volte

Permessi di invio