Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: NGI Eolo

  1. #1

    NGI Eolo

    Salve tutti mi avvalgo per l'ennesima volta della vostra esperienza qui su html.it:
    vivo in una casa di recente costruzione dove non mi si vuole installare la centralina telecom e ho necessita di collegarmi ad internet perche e' il mio lavoro (webdesigner), fino ad oggi ho usato una chiavetta vodafone ma e' risultata una bella fregatura sia perche' ha un limite mensile di 10GB e superandoli sempre mi bloccano la connessione e tra un po mi staccano il collegamento (e' una vergogna), oltre questo problema la chiavetta e' totalmente inaffidabile per il lavoro che faccio, dopo questo ho deciso di cambiare e optavo per EOLO, ho visto nel loro sito di essere coperto da ben 8 antenne (vivo a Lipomo in provincia di como), volevo farvi 2 domande:
    una e' la classica: cosa ne pensate di EOLO in rapporto al mio lavoro? (io scarico e carico molte foto e filmati ogni giorno, oltre uplodare in continuazione siti web), avete avuto esperienze utili?
    la seconda e' piu' tecnica: ho un router NETGEAR WGT624 v3, posso usarlo con EOLO?

    vi ringrazio per le risposte
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    a quanto si dice, eolo è una delle migliori reti wireless italiane e quindi se hai visibilità ottica tra te e un'antenna vai sul sicuro. costa un pò di più ma sembra valerne davvero la pena.

    direi di andare tranquillo.

    per il router, eolo non è un'adsl, quindi serve solo un router senza modem integrato

  3. #3
    scusa la mia ignoranza ma il mio router che ti indicavo ha il modem integrato? se e' si mi consiglieresti un router adatto senza spendere tanto, mi serve perche' avendo un portatile oltre il fisso mi serve il collegamento wifi
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    mi sembra di leggere su google che il tuo è un router senza modem, dunque si dovrebbe andare bene

  5. #5
    Grazie mille!
    allora chiamo il tecnico per vedere se effettivamente sono coperto per Eolo, il sito dice di si ma meglio un sopralluogo tecnico.
    Ciao e grazie di tutto
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

  6. #6
    Purtroppo la mia esperienza con Eolo è piuttosto negativa a causa di problemi tecnici.

    Lo scorso anno sono rimasto privo di connessione per circa due settimane e quest'anno è successa la stessa cosa. Meno male che sono dotato di chiave USB.

  7. #7
    Originariamente inviato da proposal60
    Purtroppo la mia esperienza con Eolo è piuttosto negativa a causa di problemi tecnici.

    Lo scorso anno sono rimasto privo di connessione per circa due settimane e quest'anno è successa la stessa cosa. Meno male che sono dotato di chiave USB.
    Difatti io consiglierei all amico Ketamanali di farsi una lettura qui
    I'll see you on the dark side of the moon

  8. #8
    gli Ho messo una pietra sopra sia dal primo momento in cui il tecnico e' intervenuto, subito problemi, scarsa capacità nel suo lavoro, non aveva attrezzature adeguate /tanto che gli ho dovuto prestare la prolunga e la scala e gli tenevo il palo mentre lui vedeva se c'era linea) alle mie domende non sapeva cosa rispondere e alla fine l'ho liquidato, con questa situazione non potevo certo fidarmi. (subito soldi bittati)
    Diffidate gente diffidate.
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.