Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Freedom

Snellimento operazioni con parecchi dati

Buon dì...

ho da chiedervi un consiglio: più volte al giorno devo aggiornare un database con dati prelevati da un file excel. I dati in questione sono circa 15.000 records.

Ora, la domanda è questa: visto che per far tutte queste operazioni il server ne risente, c'è un modo intelligente per eseguire queste operazioni in maniera più performante?

Io ho pensato di far eseguire queste in un altro server (esterno al sito) ed, in qualche modo, uplodare la tabella già aggiornata nel database del server contenente il sito.

Voi come fate?
    Sicut Nox Silentes

ci dai troppe poche info:
    - che db usi?
    - il server è ben dimensionato?
    - a che ora fai l'aggiornamento?
    - che vuol dire "il server ne risente"?

Utente di HTML.it L'avatar di Freedom
    [b]- che db usi?
    MySQL

- il server è ben dimensionato?
    Non capisco cosa intendi? Se è organizzato bene nel senso di ridondanze, dati, tabelle,...? Si.

- a che ora fai l'aggiornamento?
    Ogni 6 ore

- che vuol dire "il server ne risente"?
    Durante queste fasi (che durano anche più di 10 minuti), le richieste al server sono elevate... in più le richieste degli utenti...
    Sicut Nox Silentes

Originariamente inviato da Freedom
    Durante queste fasi (che durano anche più di 10 minuti), le richieste al server sono elevate... in più le richieste degli utenti...
    10 minuti per 15.000 record??? sicuramente si può migliorare! forse già a partire dal server (intendo la *macchina*), ma darei un'occhiata anche al codice

Permessi di invio