Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ho installato la 5.2.17 ma non la vede

Ciao,

in un'area di test sotto Windows 2003 ho installato la versione 5.1.5 di php.

Ho installato la versione 5.2.17 tramite php-5.2.17-nts-Win32-VC6-x86.msi ed in effetti facendo via prompt dei comandi "php -v" mi riconosce la versione nuova.

Lanciando perō la console phpMyAdmin 3.3.10 mi restituisce "PHP 5.2+ is required".

In effetti qualcosa di strano c'č, perchč il phpinfo() mi restituisce ancora la versione vecchia, iniziando con "PHP Version 5.1.5".

Com'č possibile?

Grazie!

Hai installato la versione CGI NON THREAD SAFE -> php-5.2.17-nts-Win32-VC6-x86.msi

Dovevi scaricare e scompattare la THREAD SAFE .zip -> php-5.2.17-Win32-VC6-x86.zip

Phpmyadmin e' un applicativo che richiede apache con il modulo php.

Il silenzio č spesso la cosa migliore. Pensa ... č gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    Phpmyadmin e' un applicativo che richiede apache con il modulo php.
    Dimenticavo di specificare che uso IIS e che leggevo che era meglio scaricare la non-safe..

Originariamente inviato da JohnDoe74
    Dimenticavo di specificare che uso IIS e che leggevo che era meglio scaricare la non-safe..
    per IIS non saprei che dire se meglio la safe o la non safe... ma la versione installata e' solo per CGI. Verifica il path ed il contenuto della cartella dove si trova il php. Magari e' stata sovrascritta dall'installazione ed ora hai un mix di file tra moduli (quelli vecchi) e il php nuovo installato che non contiene moduli o estensioni.

Originariamente inviato da piero.mac
    per IIS non saprei che dire se meglio la safe o la non safe... ma la versione installata e' solo per CGI. Verifica il path ed il contenuto della cartella dove si trova il php. Magari e' stata sovrascritta dall'installazione ed ora hai un mix di file tra moduli (quelli vecchi) e il php nuovo installato che non contiene moduli o estensioni.
    Ti ringrazio, comunque al di lā di phpMyAdmin, perchč il phpinfo mi restituisce ancora la vecchia versione (in cima alla pagina), mentre via prompt dei comandi mi riconosce la versione aggiornata?

Originariamente inviato da JohnDoe74
    Ti ringrazio, comunque al di lā di phpMyAdmin, perchč il phpinfo mi restituisce ancora la vecchia versione (in cima alla pagina), mentre via prompt dei comandi mi riconosce la versione aggiornata?
    ipotizzo la motivazione.

Tu hai installato php utilizzando la stessa cartella del php esistente.
    A parita' di nomi di file questi vengono sovrascritti.
    La versione CGI installata NON HA lo stesso numero di file della versione da scompattare come modulo.
    Se vai da promt utilizzi la versione CGI che ha sovrascritto il vecchio php.exe, Se vai con il web server prendi invece il vecchio file (per apache e' il php5ts.dll non so quello di IIS) che e' rimasto lo stesso di prima.

Un consiglio e' quello di fare una nuova cartella e scompattare nuovamente il tutto.

Permessi di invio