Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Filo che si muove

Utente di HTML.it

Filo che si muove

Qualcuno mi può dare un'idea o dire come fare per creare un filo che si muove?

In pratica è un filo in verticale (una linea) che si muove come se ci fosse il vento forte..

Grazie

Utente di HTML.it
    Nessuno lo sa?

Utente di HTML.it
    Non so se esiste qualche script in giro per fare un filmato del genere, puoi provare a fare una interpolazione forma sulla time line, questo dipende da come deve apparire il filo, cioè se deve essere una cosa realistica ci vorrebbe uno script che tenga conto della causalità e delle leggi fisiche, se deve essere una animazione stile cartone animato penso che con una interpolazione forma sulla time line venga abbastanza bene.

Utente di HTML.it
    Ho provato a fare l'interpolazione forma pero mi succede che mi gira il filo: mi spiego meglio.

Questi sono i passaggi che faccio:

1)disegno un filo diritto sul primo frame
    2)poi creo un keyframe al frame 20 (per esempio) e ci disegno sopra lo stesso filo che ha all'inizio una parte dritta piccola e su tutto il resto del filo ha delle ondine che vanno in diagonale (come se si stesse muovendo)
    3)creo la shape tween

Il risultato al posto che essere un filo che si trasforma da dritto a ondulato è un filo che fa un giro di 360° sull'asse z e arriva alla posizione finale..

Non so...

Si fa così la shape tween? E' la prima volta che la faccio. Molto probabilmente sono sbagliate le immagini che disegno.

Come dovrei fare?

Utente di HTML.it
    Prova cosi: disegna il filo con la matita tenendo premuto lo schift per farlo dritto, metti il key frame in posizione 20, prendi lo strumento selezione e avvicinalo alla riga quando compare una piccola curva trascina la riga che dovrebbe arcuarsi, ripeti l'operazione sino a che non hai ottenuto un arco soddisfacente, crea l'interpolazione, seleziona tutti i fotogrammi copiali e incollali sulla time line poi invertili, dovresti ottenere un movimento ondulatorio avanti indietro continua e ripeti la stessa procedura creando un arco diverso per dare una idea di un movimento meno ripetitivo.

Utente di HTML.it
    Non mi è chiaro questo passaggio:

1) creo una riga nel frame uno, quindi mi si crea il keyframe
    2) sposto il keyframe al 20
    3) prendo lo strumento selezione (freccetta nera) quando sono sul frame 20

non mi si forma niente...si forma solo l'angolo di 90 gradi che mi permette di ruotare su un punto

Utente di HTML.it
    Se avvicini lo strumento alle estremità si forma l'angolo se lo avvicini nei pressi del centro si forma la curva.

Utente di HTML.it
    Ho fatto...pero mi fa sempre un giro di 360° e non capisco perche...

non riesci a farmi un banale fla di esempio? perche non riesco a capire perche mi faccia quel giro

Utente di HTML.it
    Ecco il fla ma non so se ti servirà è una questione di manualità, devi fare un pò di prove.

Utente di HTML.it
    ce l'ho fatta...grazie dell'aiuto...
    quando lo posto online te lo faccio vedere..

Permessi di invio