Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

schermata blu durante installazione Windows XP

Salve.
    Ho un grave problema con il mio computer, spero mi possiate aiutare. Premetto che, anche se per piccole cose, compresa l'installazione del sistema operativo, me la sono sempre cavata, non sono un'esperta.

Sto cercando di reinstallare windows xp su una partizione (sull'altra ci sono tutti i miei dati), ma ad ogni tentativo mi compare prima o poi la schermata blu, a volte con "irql not less or equal", altre volte con "page fault in nonpaged area". Da scema non ho trascritto i codici degli errori, tranne l'ultimo che è il seguente:
    IRQL NOT LESS OR EQUAL
    STOP 0X0000000A (0X80ED47F4, 0X00000002, 0X00000000, 0X808195BC)

La schermata compare a volte mentre copia i file per l'installazione, altre volte durante uno stato avanzato dell'installazione vera e propria.
    L'ennesimo tentativo l'ho fatto spegnendo tutto e aspettando che si raffreddasse, ho anche aperto il case, ma niente da fare.

Qualche dato tecnico (fortunatamente avevo stampato un vecchio report fatto con EVEREST):
    processore intel pentium 4
    scheda madre ASUS P5S800-VM
    MAXTOR 6L090L0
    RAM (in teoria 512, ma EVEREST mi dice che ho 480)

Sono completamente da sola, e non ho nessun che mi possa dare una mano, quindi sarò molto grata del vostro aiuto.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Secondo me hai il banco (o i banchi) Ram difettoso\i.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    ciao darkkik, grazie della risposta

Sto facendo adesso un memtest da un dischetto, dopo un'ora e mezza mi dà ancora 0 errori e 7 cicli andati a buon fine. Intanto lo lascio andare ancora un po'

p.s. ho un banco unico

Memtest è buono, ma non infallibile, se ne hai la possibilità e per togliere un dubbio, prova a montare un altro banco in sostituzione di quello...se è la memoria alla installazione successiva non dovresti avere più quei problemi, se non è la memoria ho ciccato...capita.

Utente di HTML.it
    ho capito, grazie
    Al momento non ho RAM da provare, nel frattempo se qualcuno ha qualche altro suggerimento, io non aspetto altro (sono un po' disperata;D)
    grazie

Utente di HTML.it
    Aiuto, ho un nuovo problema!
    Dopo qualche tentativo sono riuscita a installarlo. Sono riuscita a fare aggiornamenti,a installare vari programmi, anche se era abbastanza instabile e crashava spesso. Soprattutto all'avvio sembrava non voler partire, si bloccava e dovevo premere di nuovo il tasto di accensione

L'ultima volta che ho provato ad accenderlo però ha mandato dei bip in rapidissima successione (o forse un bip lungo?) e sentivo una specie di click rapido come di qualcosa che si fosse incantato. L'ho spento di forza.

Che faccio? Posso rischiare di riaccenderlo? Non ho avuto modo di cambiare la RAM. Potrebbe essere sempre lei il problema?

grazie ciao

Secondo me sì...a questo punto mi sembra chiaro che hai un bel problema Hardware...andare avanti senza fare niente non risolvi nulla.

Concordo con darkkik, la ram può dare notevoli problemi, proprio come questi.

Utente di HTML.it
    ok, grazie ragazzi!

ma hai uno o due banchi di ram? perchè se sono due potresti provare a toglierne uno e far partire il pc, se ti da ancora il problema rimonti quello che hai tolto e smonti l'altro.

edit: ho letto ora che hai un solo banco. scusate
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Permessi di invio