Ho letto tutta la guida che mi hai mandato, e spiega come gestire utenti sul database, non ho trovato però indicazioni sul nome dell'istanza da assegnare durante la fase d'installazione, il wizard effettivamente lascia impostato SQLExpress io nel progetto che tento di avviare e che non parte ho un file web.config impostato in questo modo:
se non ho capito male in questo caso il nome della mia istanza dovrebbe essere SQLExpress<connectionStrings>
<add name="Database1ConnectionString" connectionString="Data Source=.\SQLExpress; Integrated Security=SSPI; AttachDbFilename=|DataDirectory|\Database1.mdf;Use r Instance=True" providerName="System.Data.SqlClient" />
</connectionStrings>
.\ non penso sia parte dell'istanza.
invece non mi torna nella stringa di connessione l'impostazione del parametro User, cosa significa "User Instance=True"
come utente per accedere a questo database posso assegnare l'utente administrator di sistema? se si non devo assegnare anche la password nella stringa di connessione? e se posso assegnare l'utente Administrator come lo imposto così?
Grazie scusa per tutte le domande ma mi sto avvicinando adesso a .net e arrivo da anni con MySql e non sono abituato a SQL Server...<connectionStrings>
<add name="Database1ConnectionString" connectionString="Data Source=.\SQLExpress; Integrated Security=SSPI; AttachDbFilename=|DataDirectory|\Database1.mdf;Use r=Administrator; Instance=True" providerName="System.Data.SqlClient" />
</connectionStrings>
![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando