il problema è gestire le attese ...
perchè facendo come dici tu lo posso fare anche tranquillamente a mano..
Il vero problema è trovarmi dopo tutti gli accoppiamenti e aver fatto attendere esattamente x volte a tutti i giocatori.. o cmq al massimo x-1 volte a qualke giocatore.. se c'è un evidente bisogno!

Ti spiego meglio... se io arrivo ad esempio all'ultima giornata e ho da far attendere i giocatori 1 e 2 e magari faccio i primi accoppiamenti 5 8, 4 9, 11 3, mi posso trovare alla fine che tutti i giocatori che sono rimasti, hanno gia giocato insieme e non posso più proseguire negli accoppiamenti ..
è questa la cosa complicata della faccenda.. non so se riesci a seguirmi..
Perchè facendoli a caso come dici te, si arriva ad un certo punto che metti i primi accoppiamenti e gli altri non puoi + metterli perchè sono gia esistenti e non puoi proseguire...
Altro esempio, se sto creando una giornata e accoppiando tutti alla fine mi rimangono i giocatori 6 7 8 9 ancora da accoppiare, se i giocatori 6 7 8 9 hanno gia giocato tutti insieme io non posso più completare la giornata.. nonostante gli altri accoppiamenti fatti erano buoni!! ma man mano che ne rimangono di meno c'è questa impossibilità... ecco perchè voglio creare un algoritmo che mi faccia tutto!
A mano su carta e penna è praticamente impossibile...
Che storiaccia.........
Confido nella vostra mente da programmatori.....
La mia non ci arriva