Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

confronto tabelle database

Buongiorno a tutti, sto lavorando ad un'applicazione php ed ho la necessità di confrontare automaticamente il contenuto di due tabelle mysql, tenendo traccia di tutto ciò che c'è di diverso tra l'una e l'altra.

Non posso semplicemente fare la query di una e dell'altra e confrontare gli array perchè parliamo di oltre 4000 righe ognuna con circa 30 campi... insomma... parecchi dati.

Qualcuno sa come potrei fare?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di wino_7
    A parte il fatto che una tabella ha 30 campi per me vuol dire non saper nemmeno che cosa è un database relazionale.
    Cioè per farti un esempio
    codice:
    ---------------------------------------------------------------------------
    id |Nome|Cognome|ImmagineProfilo|CodiceFiscale|Email|Telefono|commentoForum|Acquisti|ecc|
    ---------------------------------------------------------------------------
    Non sarebbe più logico dividere le informazioni in più tabelle??? E poi fare delle join???

Quindi ti consiglio di rivedere lo schema del tuo DB.

Utente di HTML.it
    Secondo me non ha senso avere una tabella relazionale per quello che ci devo fare; praticamente il sistema funziona così:

- ho una tabella con tutti i miei dati (chiamiamola tabella 1).
    - la notte un sistema genera un esportazione .csv da un altro software, il mio applicativo prende il csv e lo importa in una tabella temporanea (chiamiamola tabella 2).
    - a questo punto devo confrontare quali sono le differenze tra la tabella 1 e la tabella 2, che è il mio problema;

Fatto questo confronto non ho particolare necessità di elaborazioni sui dati, per questo non ho optato per un db relazionale.

Permessi di invio