Ciao a tutti. Intanto piacere, sono Alessandro, appena entrato in questo forum e alle prese con i miei primi passi nel linguaggio HTML e con il mio primo post qui.
Vengo al dunque: da buon novellino, ho provato a pubblicare una home page di prova sul mio dominio, provider register, attraverso cyberduck. Facendo così mi carica il file nella sezione "dominio" del filemanager di register, ma non mi si visualizza. Smanettando ho poi visto che selezionando la sezione "linux" del filemanager trovo due cartelle: public e private. Se seleziono la public e inserisco la mia pagina index.html all'interno della sottocartella "www", allora mi si visualizza l'home page in linea.
Ecco i miei quesiti da novellino:
1- cosa sono, effettivamente, le due sezioni Linux e Dominio?
2- c'è anche la possibilità di selezionare un hosting windows sul pannello di controllo di register, anche se poi non è una funzione che posseggo. Che cosa sono queste due cose?
3- cyberduck mi carica i file nella sezione dominio, ma poi io devo inserire i miei file nella sezione linux. Come posso risolvere? (in relatà per caricare i miei file posso utilizzare direttamente il filemanager messomi a disposizione da register, ma vorrei imparare a fare le cose per bene)
4- nella cartella public/www della sezione linux ho un sacco di elementi, ma vorrei creare un po' di ordine nel mio file manager. Posso cancellare tutto, sono file inutili una volta che inserisco i miei file personali, o devo mantenerli nella stessa posizione e sempre?
Ringrazio già tutti anticipatamente, spero di poter essere un giorno utile anche io a questo forum, piuttosto che chiedere e chiedere come succederà i primi tempi.![]()
Alessandro