PREFAZIONE:
Ciao a tutti sono un giovane web-developer. Ho appena finito e consegnato un sito web dinamico integrato di database, area clienti ed area di amministrazione per postare progetti e news. Non è certo stato facile e mi ci sono voluti quasi 6 mesi per completarlo ma alla fine ne sono stato molto soddisfatto.
La difficoltà maggiore è stata senza dubbio tener ben organizzato il codice e renderlo veloce da modificare in base al mutevole cambio di idee del commissionante, problema risolto in parte dall'utilizzo massiccio di 'include' che sono serviti ad appunto includere il menù di navigazione, l'header, il footer etc. in ogni pagina senza dover fare continuamente copia incolla.
LA DOMANDA:
Preparandomi adesso a sviluppare un mio progetto sono venuto a conoscenza di Simfony, framework PHP/DBMS/AJAX, e subito mi ha affascinato.
Adesso mi/vi chiedo se esiste un buon IDE che supporti a modo Symfony , se avete qualche esperienza in merito vi chiedo gentilmente di condividerla con me.
Consigli e considerazioni in generale sull'utilizzo di Simfony sono altresì ben accetti.
Saluti, Giacomo
Ps: ma che l'è questa la sezione giusta?