Ciao a tutti, stavolta da solo non ce la faccio... chiedo aiuto qui xke sono sicuro che qualcuno sapra darmi la risposta che cerco...
allora, devo esportare un set di record (anche 6.000 per botta) da oracle in excel, e fin qui nessun problema... file con header modificato che costruisce una semplice tabella e la stampa nello stream del file...
domanda.... siccome l esecuzione richiede spesso molto tempo... c e un sacrosanto modo di realizzare una progressbar in grado di restituirmi la percentuale di avanzamento in tempo reale (su una pagina aspx)???
Avevo provato senza ajax, facendo il reload temporizzato di una pagina dentro un iframe, la quale mi stampava la percentuale che avevo memorizzato in sessione (nel file .xls in creazione, ad ogni record passato, incrementavo la stessa)... funziona... con un piccolo difetto... il tempo che sta paginetta nell iframe si carichi, visto che in esecuzione contemporanea c e il file di excel che si sta creando, partiva col conteggio oltre il 50%.... ho provato con un div e ajax da un file asp che mi restituiva sempre la variabile in sessione... stesso problema...
non e che il mio workaround era corretto ma e stato progettato male il db? non so nemmeno se ci siano indici su quel db... purtroppo e un lavoro conto terzi e il db nn posso toccarlo, visto che in gestione ce l ha un altra ditta... mi date un parere? quasi quasi ci metto una semplice gif animata a sto punto...