ciao b.,
innanzitutto ti ringrazio tantissimo della risposta, molto chiara e concisa!!!
Per quanto riguarda il db, Oracle è la prima volta che ci ho a che fare ed, oltretutto, non essendo mio il lavoro in appalto (la mia e una maschera ufficiosa per dimostrare quanto sia datato il vecchio sistema), non posso assolutamente metterci mano....
Il sistema che mi hai descritto tu l'avevo tentato in questo modo:
- barra di avanzamento sulla pagina "risultati.aspx" che automaticamente postava e rileggeva la variabile in sessione relativa alla %, mentre "export.aspx" creava il file .xls e, ad ogni record, incrementava la var in sessione... Fin qui tutto regolare, unico neo -> il server rallentava e la barra di avanzamento mi si visualizzava quando ormai l operazione era oltre il 50%, perche al postback la pagina "risultati.aspx" rimaneva in caricamento troppo a lungo... come se il server nn ce la facesse a elaborare le due pagine contemporaneamente...
Ora ti chiedo, per curiosita: se creo un WebService avrei lo stesso problema? viene compilato ed interpretato con lo stesso peso di un aspx? o viene chiamato come fosse in background? con un altra priorita? ti parlo da ignorante xke di asp net non sono molto esperto...

Rispondi quotando