Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

ADSL a Lomazzo (CO): alice od infostrada in ULL???

Ciao a tutti,

tra poco mi trasferirò a Lomazzo (CO), qualcuno in zona, mi può dare indicazioni ed opinioni su questi due provider:

- Alice
    - Infostrada in ULL

Grazie a tutti.

Ciao

Non è la mia area di competenza, in ogni caso se non ho cercato male la centrale di riferimento (in via Giovio) a livello Telecom è coperta non soltanto da rete ATM (4 DSLAM) e da rete OPM (2 DSLAM, di cui uno attivato da pochissimi giorni e ancora del tutto vuoto).
    Attivando un'offerta Telecom flat (7/10/20 Mb) verrai configurato su rete OPM, per cui allo stato attuale nessun problema di saturazione.

Non so dirti nulla a livello Infostrada, in ogni caso vista così a mio avviso puoi basare la tua scelta esclusivamente su criteri commerciali (costi, offerte etc).

Comunque tieni sempre ben presenti due cose:

1) l'ultimo miglio non cambia tra Telecom ed altri operatori, per cui le eventuali "sfighe" a livello di rete di distribuzione primaria/secondaria saranno a carico di qualsiasi operatore.

2) potresti essere impedito nell'attivazione ADSL se la tua abitazione sarà servita da un apparato del tipo MA et similia (aggregatori di linee foniche)

Utente di HTML.it
    Grazie mille delle utilissime informazioni Ameno.

Terrò sicuramente conto delle tue indicazioni.

In attesa che magari, si faccia sentire anche qualche lomazzese .

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    infostrada in ull va molto bene e difficilmente presenta casi di saturazione.

se dunque sei coperto dall'ull di infostrada, prendila in seria considerazione

La mia precedente affermazione "in ogni caso vista così a mio avviso puoi basare la tua scelta esclusivamente su criteri commerciali (costi, offerte etc)." dipendeva proprio dal fatto che entrambe le soluzioni prevedono una fornitura decisamente valida, nel caso di Telecom per esperienza diretta anche come utente, nel secondo caso, inteso come Infostrada ULL, in base all'esperienza di terzi.

Nota bene: il mio non saper nulla di Infostrada è strettamente tecnico, visto che gioco forza non posso verificare direttamente sui loro apparati e sistemi, al contrario dei nostri.

La precisione, innanzitutto.

@ ameno

Potresti spendere due parole per descrivere brevemente gli apparati OPM che installate recentemente?

Una curiosità: che tu sappia, TeleTU/Vodafone usano esclusivamente reti di tipo ATM delle vostre centrali o puntano anche a qualcosa di meglio?

Per par condicio citerei in favore del nostro amico anche la solita dimenticata TInet, ovvero Tiscali: laddove serve i clienti in ULL+POTS qualcosa di buono offre

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Puoi vedere la situazione di tutte le centrali?

Utente di HTML.it
    Ringrazio tutti dei consigli.

A questo punto ho scelto infostrada, essendo in ULL, ed ad un costo più vantaggioso rispetto a Telecom.

Il contratto l'ho sottoscritto il 14 maggio, il 20 maggio mi ha chiamato telecom per venire a mettere la linea telefonica per conto di infostrada (nuovo appartamento mai abitato, e quà già è subentrata la preoccupazione visto il numero di attori nella trafila) .
    L'appuntamento per la linea è il 7 giugno (24 giorni dopo l'invio della richiesta).

Speriamo bene, vi terrò quindi aggiornati .

Grazie

Ciao

Permessi di invio