Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

centrare immagini slideshow javascript

ciao
    sto facendo un sito e sto utilizzando un javascript per uno slideshow di immagini.
    il problema è che lo slideshow non è centrato, nel senso che le immagini che scorrono pur di diverse dimensioni hanno sempre come riferimento il bordo sinistro e quello in alto fissati.
    quindi lo slideshow cambia solo il bordo di sotto e quello destro (a seconda della dimensione dell'immagina). io vorrei mantenere fisso il bordo in alto, centrare le immagini (a prescindere della dimensione) in modo tale che a seconda della dimensione dell'immagine quello che va a variare siano i bordi sinistro, destro e quello di sotto.
    non so se mi sono spiegato...qualcuno può darmi una mano?
    grazie

p.s. dimenticavo : sto utilizzando dreamweaver cs5

Utente di HTML.it
    nessuno può darmi una mano ?
    dovrei solo centrare lo slideshow nella pagina invece il mio è spostato tutto sulla sinistra.

lo slideshow che sto utilizzando è questo http://javascript.html.it/articoli/l...-effetto-fade/

ma ho effettuato delle modifiche per visualizzare immagini di diverse dimensioni.

se serve il codice, chiedetemi.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma l'esempio ha le foto centrate, tu hai apportato delle modifche che non conosciamo a tal proposito posta il link alla pagina pubblica, d'altronde la centratura di formati diversi ritengo sia abbastanza complessa da gestire e anche le relative modifche per quel tipo di presentanzione, io cercherei altro in rete
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    non ho ancora pubblicato la pagina. non ho ancora preso un dominio.
    se c'è un modo per pubblicare la pagina da qualche parte provvisoriamente ditemi pure
    grazie.

faccio un esempio : http://www.drewdoggett.com/
    in questo sito lo slideshow è centrato. ed ha come margini fissi quello di sopra e quello di sotto, mentre i margini sinistro e destro variano al variare della lunghezza dell'immagine.

il mio slideshow, invece, è spostato sulla sinistra, quindi ha fisso il margine sx e quello di sopra, mentre il margine di sotto e quello dx variano a seconda dell'altezza e della lunghezza dell'immagine

io vorrei fare una cosa del genere, quindi centrare lo slideshow, avendo fisso solo il margine superiore e variabile quello sx, dx e quello di sotto (a seconda della lunghezza ed altezza della foto). spero di essermi spiegato

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non è che non avevo capito cosa vorresti modificare, è come farlo che ritengo sia complesso e l'esempio lascia il tempo che trova essendo in flash, resto della mia idea che probabilmente nelle tua situazzione (poca conoscenza del javascript) cercherei altro.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    secondo me si tratta solo di capire il tipo posizionamento : relative, absolute, fixed e static.
    infatti se in uno dei css slideshow metto absolute mi fa lo slideshow spostato sulla sinistra con effetto fade, mentre se metto relative me lo posiziona al centro della pagina ma non ho proprio l'effetto fade dato che va un pò a scatti e questo è dovuto al fatto che le immagini nello slideshow sono posizionate una sotto l'altra.

il problema è che ci sono 2 slideshow.css :

slideshow.css

#slideshow {
    display:block;
    margin-left:auto;
    margin-right:auto;
    position:relative;
    }

#slideshow img {
    width: auto;
    height: auto;
    position: relative;
    margin-right: auto;
    margin-left: auto;
    overflow: visible;
    display: block;
    }

slideshow2.css

#slideshow {
    }

#slideshow img {
    position: absolute;
    top: 0;
    left: 0;
    display: none;

Utente di HTML.it
    ok ci son riuscito, modificando lo script slideshow in questo modo:

slideshow.css

#slideshow {
    overflow: hidden;
    height: 580px;
    }

#slideshow img {
    display: block;
    }

slideshow2.css

#slideshow {
    }

#slideshow img {
    top: auto;
    left: auto;
    display: none;
    right: auto;
    bottom: auto;

mettendo position: relative; in #slideshow img di slideshow2.css , lo slideshow mi viene centrato nella pagina se metto absolute mi viene affiancato sulla sinistra.

il problema è che se lo slideshow è posizionato sulla sinistra allora le immagini hanno il fade in e fade out. mentre se lo slideshow è centrato nella pagine il fade in della foto successiva praticamente non va e quindi l'immagine entra di scatto (solo per la prima immagine dello slide funziona il fade in) qualcuno sa dirmi il perchè?
    grazie

Permessi di invio