La configurazione è semplice.Originariamente inviato da argosnetwork
Alcio ha colto nel segno. Il problema è che lo devo distribuire in giro per il mondo, ma credo che i suoi consigli siano al di fuori della mia portata, almeno per il momento. Non ho tempo di mettermi a studiare le configurazioni che mi ha suggerito. Dovrò abbandonare l'invio dal cd rom, oppure... potrei caricare la pagina contatti sul mio server e linkare la voce di menu alla pagina remota, e far funzionare tutto dal web.
Che ne dite?
Il php.ini è un file di testo: cerchi lì dentro una riga e la sostituisci.
Il problema è più ampio però se l'applicazione gira (come dici te) in tutto il mondo e quindi non è (tipo) un CD rom che dai ad un cliente e sempre lo stesso.
Dovresti fare una routine che, all'avvio del CD, chiede a chi usa l'applicazione di inserire l'indirizzo del server SMTP della propria connessione telefonica.
Ti renderai conto da te che, se anche sapessi fare lo script, rischieresti di trovare un utente che non sa neanche di cosa stai parlando.... per cui sarebbe fatica sprecata.
L'opzione di lasciare lo script in un server remoto è validissima e funzionerebbe a prescindere: gli hoster usano dei server SMTP interni, ed hanno i loro php.ini già belli che configurati con quegli apparati.
Non so come hai strutturato l'applicazione del tuo CD rom, ma puoi prevederci dentro anche un semplice LINK al tuo sito, lasciandolo nel server!
![]()

Rispondi quotando